Sembra incredibile l’eliminazione dalla Coppa di Germania (DFB Pokal) del Bayern Monaco, attuale detentore del titolo. I Rossi hanno perso ai calci di rigore contro l’Holstein Kiel, militante nella lega di secondo livello tedesca.
È davvero incredibile l’eliminazione del Bayern Monaco dalla Coppa di Germania: l’anno scorso la squadra era detentrice del titolo, ma quest’anno ha perso ai rigori contor l’Holstein Kiel. La partita ha avuto diversi punti in comune con quelle disputate in Coppa Italia da Inter e Juventus: squadre stremate, formazioni rimaneggiate in vista delle prossime gare e gara decisa dopo i 90′ di gioco regolamentari.
Come per i bianconeri ed i nerazzurri, dove mancavano fra i titolari gli attaccanti di punta Ronaldo e Lukaku, anche i Rossi hanno fatto entrare Lewandowski solo al 74′. La partita sembrava sotto controllo, il risultato parziale era a favore con un 1-2 deciso dalle reti di Gnabry e Sané e dal gol avversario di Bartels. Al 90′, però, van den Bergh ha alzato il cross nell’area del Bayern dove l’incornata di Wahl ha riportato il risultato sul pareggio 2-2.
I tempi supplementari finiscono 2-2, poi Roca sbaglia
Nei tempi supplementari Kimmich e Davies hanno sprecato due ottime occasioni per la vittoria del Bayern Monaco, e quindi si è andati ai calci di rigore. I primi cinque tiri sono andati in rete per ciascuna delle due squadre: per tirare il sesto rigore, si è presento sul dischetto Marc Roca per i Rossi . Il portiere Gelios ha fermato il suo tiro, e quando Fin Bartels dell’Holsten Kiel è andato in rete in rete subito dopo, è stata decretata la sconfitta del Bayern Monaco 6-5.
Leggi anche:
- Juve ai quarti di Coppa Italia | Pirlo: “Ci siamo complicati la vita da soli”
- Lukaku eroe dell’Inter | “Contenti di aver battuto una squadra fortissima”
I vincitori affronteranno il 2 febbraio il Darmstadt, che milita nella lega di secondo livello tedesca. Mentre l’Holstein Kiel si trova al secondo posto parimerito con il Bochum nella 2.Bundesliga, il Darmstadt occupa attualmente la tredicesima posizione. Per il Bayern Monaco, che ha vinto la competizione ben 20 volte ed è arrivato secondo 4 volte, si tratta sicuramente di un duro colpo; per l’Holstein Kiel, invece, si tratta di un’occasione unica e forse insperata di fare la storia del club.
View this post on Instagram