Secondo colpo di mercato del Genoa nel giro di appena tre giorni. Ballardini aveva chiesto un centrocampista e un difensore, Preziosi lo ha accontentato.
L’aeroporto di Genova accoglie il secondo nuovo acquisto rossoblu del mercato del Genoa. Dopo Strootman, atterrato martedì sera al “Colombo” e oggi pronto al primo allenamento con i nuovi compagni, pochi minuti fa è stato il turno del nuovo difensore centrale che andrà ad arricchire la rosa di Ballardini. Il tecnico aveva richiesto proprio queste due pedine perché, soprattutto nella retroguardia la coperta è corta. Con Biraschi e Zapata ai box fino a febbraio inoltrato, la batteria di centrali si riduce a Masiello, Goldaniga, Bani e Criscito, utilizzato anche come laterale sinistro.
LEGGI ANCHE: Genoa | Dopo Strootman si avvicina un giovane difensore
Così Preziosi si è mosso in fretta e nel giro di pochi giorni ha portato alla corte del suo allenatore Jerome Onguene. Classe 1997, alto un metro e ottantasette centimetri, ha nella forza fisica e nella velocità i suoi punti di forza. Arriva al Genoa dal Salisburgo in prestito con diritto di riscatto fissato per la prossima estate a cinque milioni di euro. In questa stagione ha messo a referto più di dieci presenze con i Red Bull tra campionato, Champions League e Coppa D’Austria. E’integro fisicamente e quindi potrà essere subito schierato da Ballardini.
L’avventura di Onguene a Genova è iniziata pochi minuti fa, il centrale è atterrato all’Aeroporto, poi la classica foto con sciarpa rossoblu e infine in macchina verso le visite mediche. L’acquisto del ragazzo nato in Camerun è arrivato dopo lo stop alla trattativa Vavro, fermato da problemi fisici, e il corteggiamento a Sokratis. Il ritorno del greco sarebbe stato gradito, ma il Betis ha messo la freccia e sorpassato il Genoa che è andato dritto su Onguene ed ha chiuso il secondo colpo di mercato di gennaio.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…