Lazio | Simone Inzaghi presenta il derby in conferenza stampa

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby della Capitale. Lazio-Roma si gioca domani sera alle ore 20:45. Scopri le parole del tecnico biancoceleste che presenta l’elettrizzante sfida.

MisterInzaghi (Marco Rosi via Getty Images)

Una partita che pesa da sempre nel bilancio stagionale. Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa a Formello il derby Lazio-Roma. La sfida infuocata si giocherà domani sera allo stadio Olimpico. Scopri le dichiarazioni del tecnico alla vigilia del derby della capitale.

LEGGI ANCHE ->Lazio | Fatta per Kamenovic | Arriva in estate

LEGGI ANCHE-> Roma | Presentazione Tiago Pinto | Nessuna superstar

La conferenza stampa

Si parte dall’importanza del derby: “Penso che sappiamo tutti quello che rappresenta il derby qui a Roma. Tutte e due le squadre rischiano. Per noi domani sarà importante, vogliamo dare seguito alle due vittorie fatte. La stagione dice che la squadra ha sempre fatto bene alcune partite. Ho visto gli occhi dei ragazzi consapevoli della posta in palio in questo derby anomalo, senza tifosi, che però ci saranno con il cuore, lo stesso che dovremmo mettere noi in campo”.

Come si preparano questo tipo di partite: “E’ una partita importantissima per quello che rappresenta, sarà un derby particolare senza i tifosi, conta tanto la testa dei ragazzi”.

Sulla partita che dovrà fare la Lazio: La Roma è un’ottima squadra con un allenatore che stimo molto. Penso che la mia Lazio però non sia da meno: dovremo avere corsa, aggressività e determinazione. Sappiamo che non possiamo sbagliare, non ci devono essere errori. Stiamo preparando la gara bene, nei minimi dettagli in entrambe le fasi di gioco”

Sul ritorno di Lulic e la disposizione in campo di domani: “Siamo tutti contenti. È il nostro capitano, fuori da 11 mesi. Ha sofferto tantissimo e ora sta molto meglio: è un punto di riferimento nello spogliatoio. Spero che già da domani possa darci un contributo in campo. Per la formazione deciderò domani. “

Riguardo l’assenza di pubblico: “Peserà tantissimo, come sta pesando da dopo il lockdown. Ho alcuni giocatori che ne hanno bisogno”.

Una terza vittoria consecutiva potrebbe essere la svolta? “A livello di motivazioni potrebbe essere importantissima. In classifica siamo in ritardo e dobbiamo concentrarci solo sulla prossima partita. Non ci è mai successo di vincere 3 partite di fila quest’anno, sarebbe fondamentale. Noi abbiamo fatto la Champions, la Roma l’Europa League: sono competizioni diverse da preparare”.

Sulle assenze di domani:  “Sicuramente Cataldi e Fares, mentre adesso intensifichiamo il lavoro con Correa e vediamo se ci sarà. Immobile e Luis Alberto? Ho solo notizie positive”.

Fine conferenza stampa.

LEGGI ANCHE ->Cagliari | Fatta per Duncan | Domani le visite mediche

LEGGI ANCHE ->Lukaku batte tutti e conquista un altro premio prestigioso