Il Bayern Monaco attende il Friburgo in Bundesliga dopo l’eliminazione choc in coppa. Lipsia di scena a Wolfsburg, il Borussia Dortmund riceve il Mainz.
La Bundesliga si prepara a vivere il penultimo appuntamento di un girone di andata particolarmente convulso. Il fatto che le diciotto protagoniste della massima serie tedesca non possano godere della consueta pausa di inizio anno, sta un po’ cambiando le carte in tavola. In ogni caso, in testa alla classifica c’è ancora il Bayern Monaco, che però non sta vivendo il momento più brillante della sua storia recente. La clamorosa rimonta patita dal Borussia Moenchengladbach e la ancor più incredibile eliminazione in coppa per mano dell’Holstein Kiel ha reso i bavaresi un po’ più umani.
La sedicesima giornata vedrà la formazione di Hansi Flick tra le mura amiche contro il Friburgo. Non sono più ammessi passi falsi per la compagine che guida la classifica di Bundesliga. Anche perchè alle spalle del Bayern Monaco rischia di crearsi del traffico decisamente poco desiderato. A partire dal Lipsia, altra squadra in cerca di riscatto dopo l’ultimo ko in campionato. La formazione guidata da Julian Nagelsmann andrà a fare visita al Wolfsburg, squadra che cerca anche uno scalpo eccellente per rendere più concreta la prima corsa per l’Europa.
Da tenere in grande considerazione il Borussia Dortmund, reduce proprio dalla vittoria di sabato scorso sul campo del Lipsia. I rigenerati gialloneri, che si stanno godendo il rientro a tamburo battente del bomber Haaland, riceveranno la visita di un Mainz alla disperata ricerca di punti per inseguire la salvezza. Occhio anche al Bayer Leverkusen, reduce da troppi risultati contraddittori dopo l’ottimo inizio. Le ‘aspirine’ andranno a fare visita alla grande sorpresa di questa prima parte di stagione, l’Union Berlino.
Venerdì ore 20.30
Union Berlino-Bayer Leverkusen
Sabato ore 15.30
Werder Brema-Augsburg
Colonia-Hertha Berlino
Borussia Dortmund-Mainz
Hoffenheim-Arminia Bielefeld
Wolfsburg-Lipsia
Sabato ore 18.30
Stoccarda-Borussia Moenchengladbach
Domenica ore 15.30
Bayern Monaco-Friburgo
Domenica ore 18
Eintracht Francoforte-Schalke 04
Bayern Monaco 33
Lipsia 31
Bayer Leverkusen 29
Borussia Dortmund 28
Union Berlino 25
Wolfsburg 25
Borussia Moenchengladbach 24
Friburgo 23
Eintracht Francoforte 23
Stoccarda 21
Augsburg 19
Hertha Berlino 16
Werder Brema 15
Hoffenheim 15
Arminia Bielefeld 13
Colonia 11
Schalke 04 7
Mainz 6
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…