Esonero di Giampaolo dopo Toro-Spezia 0-0? La decisione di Cairo

E’ appena terminata Toro-Spezia: 0-0 il finale, granata imbarazzanti e incapaci di piegare i liguri in 11 contro 10 per 85 minuti. La decisione di Cairo su un possibile esonero di Giampaolo è arrivata

Il presidente Cairo (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Il presidente Cairo (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Due sole vittorie in 18 partite, 13 punti, lo “zero” nella casella delle vittorie interne, una prestazione imbarazzante della squadra nello 0-0 con lo Spezia…eppure Giampaolo non salta: così ha deciso il presidente Cairo a proposito di un possibile esonero del tecnico. A differenza di altre partite il Toro, questa volta, ha evidenziato qualcosa di nuovo e di molto pericoloso: non c’era spirito, non c’era anima.

Cairo: “Deluso, ma resta”. Niente esonero per Giampaolo

Alla fine di Toro-Spezia ha parlato proprio il presidente Cairo davanti ai giornalisti presenti allo stadio “Olimpico” di Torino: “Sono deluso dalla prestazione, ma Giampaolo resta“.

Poco prima Giampaolo non si è nascosto. Prima del match aveva dichiarato di aver finito i bonus, il tecnico dopo lo 0-0 con lo Spezia ora ripete: “Era la quinta partita in 13 giorni, devi recuperare forze fisiche e mentali. Sono tutte partite approcciate in maniera non capillare. Se giudichiamo questa partita in funzione di quel che abbiamo fatto non può essere positiva, però secondo me questa squadra è migliorata. Ho una squadra fortissima nella contrapposizione ma non siamo una squadra di palleggiatori e ci siamo adeguati a quelle. La nostra caratteristica non è quella di fare la partita, siamo bravi a farla addosso agli altri. Oggi in inferiorità numerica dovevi fare qualcosa in più, anche se abbiamo provato di tutto ma delle difficoltà le abbiamo avute. Non abbiamo avuto nemmeno un pizzico di buona sorte, siamo stati poco lucidi“.

Leggi anche >   Toro-Spezia 0-0: cronaca, tabellino e highlights. Granata imbarazzanti