Vince ancora il Pordenone. Archiviata la pratica Venezia con un secco 2-0 allo stadio “Teghil”. Decisivo il solito Diaw su rigore e Ciurria nel secondo tempo. I neroverdi scavalcano in classifica i lagunari, è crisi per gli uomini di Zanetti. Scopri il tabellino e la sintesi.
Pordenone-Venezia ( via GettyImages)Diciottesima giornata di Serie B. Il Pordenone è decimo in classifica ed è un solo punto dalla zona playoff. Nel turno precedente ha violato il campo della Salernitana. Il Venezia invece occupa la settima posizione in classifica, con un punto di vantaggio proprio sui neroverdi, ma non trova la vittoria da 5 partite. Avvincente confronto in attacco tra Diaw e Forte, entrambi a 9 gol in classifica marcatori. Fuori Vacca per infortunio al ginocchio nel centrocampo dei lagunari al 25° minuto. Bravissimo Diaw al 34° a conquistare e finalizzare il rigore che porta avanti il Pordenone al primo tempo. In campo Esposito nel Venezia ad inizio secondo tempo. Raddoppiano i neroverdi con Ciurria al 76° complice un distratto Lezzerini. Il Pordenone vince e scavalca in classifica proprio i lagunari. E’ crisi Venezia, sei giornate senza vittoria.
Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco (46°Berra), Camporese, Barison, Chrzanowski; Calò (66° Misuraca), Zammarini, Scavone; Mallamo (54°Magnino); Ciurria (89°Rossetti), Diaw (65°Butic).
Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro (78°St Clair); Fiordilino (78°Bjarkason), Vacca (24° Taugourdeau), Crnigoj (52° Esposito); Aramu; Johnsen (78°Di Mariano), Forte.
Marcatori: 35° Diaw (rig.), 76°Ciurria
Ammonizioni: 32° Lezzerini, 54° Mallamo, 69°Fiordilino
Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Chrzanowski; Calò, Zammarini, Scavone; Mallamo; Ciurria, Diaw. Allenatore: Tesser
Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino, Vacca, Crnigoj; Aramu; Johnsen, Forte. Allenatore: Zanetti
LEGGI ANCHE ->Pordenone, Attilio Tesser presenta la sfida al Venezia
LEGGI ANCHE-> Venezia, mister Zanetti “Contro il Pordenone fondamentale la mentalità”
Pordenone: Probabile modulo 4-3-2-1 per gli uomini di Tesser con Perisan in porta e difesa composta al centro da Barison e Bassoli e ai lati da Berra e Bassoli. A centrocampo Calò, Pasa e Scavone. Sulla trequarti Scavone e Mallamo di supporto all’unica punta Diaw.
Probabile formazione (4-3-1-2): Perisan; Berra, Camporese, Barison, Bassoli, Calò, Pasa; Scavone; Mallamo, Ciurria, Diaw. Allenatore: Tesser
Venezia: Mister Zanetti dovrebbe optare per un 4-3-3 con Lezzerini tra i pali, in difesa Modolo e Svodoba centrali e Mazzocchi e Ceccaroni e Molinari terzini, a centrocampo Felicioli, Fiordilino e Maleh; in attacco Johnsen, Forte, Aramu. Disponibile il nuovo acquisto Esposito.
Probabile formazione (4-2-3-1): Lezzerini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Vacca, Johnsen, Aramu, Di Mariano; Forte. Allenatore: Zanetti
Arbitro: Di Martino ( sez. di Teramo)
Sono tre i precedenti tra Pordenone e Venezia, disputati in Serie B e Coppa Italia. Il bilancio è favorevole ai friulani, ancora imbattuti con due vittorie e un pareggio proprio nell’ultimo confronto. Il Pordenone ha collezionato 18 punti, frutto di 3 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte; 15 gol fatti e altrettanti subiti. Nelle ultime cinque gare di campionato hanno collezionato 1 vittoria, 2 sconfitte e 2 pareggi, realizzando 4 gol e subendone 5. Il Venezia ha 25 punti, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte; 21 gol fatti, 16 subiti. Negli ultimi cinque match i lagunari hanno ottenuto 4 pareggi e 1 sconfitta, segnando 3 reti e subendone 4.
LEGGI ANCHE ->Reggina-Lecce: probabili formazioni e statistiche
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…