Atalanta, Gasperini: “Peccato per il gol mancato, meritavamo di vincere”

Al termine di Atalanta-Genoa, il tecnico nerazzurro Gasperini ha assolto i suoi per la partita senza gol, rimarcando la prestazione comunque soddisfacente. La Dea, dopo i primi minuti di spiazzamento di fronte ad un Genoa guidato da Ballardini, è cresciuta in campo minuto dopo minuto.

Da destra: l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini e, sullo sfondo, l’allenatore del Genova Davide Ballardini, 17 gennaio 2021 (foto di Pier Marco Tacca/Getty Images)

Al termine della partita Atalanta-Genoa, il tecnico Gian Piero Gasperini non ci sta a buttare via tutto quello creato nei 90 minuti di gioco. Secondo l’allenatore nerazzurro, quello che è veramente mancato è la capacità di essere incisivi negli ultimi metri, realizzando una rete. Ecco le sue parole: “Putroppo non siamo riusciti a segnare. peccato, con un gol saremmo risciti a sbloccare e adesso staremmo parlando di una partita diversa“.

Anche Gasperini riconosce che la prestazione dell’Atalanta va divisa in primo e secondo tempo. Il Genoa è entrato forte in partita grazie a Pjaca e Shomurodov, e la Dea ha faticato a trovare spazi. Il tecnico spiega: “Il primo tempo è stato difficile soprattutto nella prima mezz’ora. Noi siamo partiti piano e poi abbiamo iniziato a crescere in campo”.


Leggi anche:

Poi continua: “Nel secondo tempo abbiamo anche fatto bene e ci siamo allargati. Peccato per il gol che è mancato. Per come è andata, meritavamo di vincere“. Con questa partita l’Atalanta ha dimostrato che anche quando è spiazzata dall’avversario, è capace di mantenere una sua identità. I ragazzi di Gasperini, infatti, non si aspettavano di certo di trovare in campo un monumentale Strootman che murasse ogni iniziativa di Ilicic.

Gasperini insiste nel dichiararsi soddisfatto riguardo l’incontro, e con la testa non nasconde di pensare già alla prossima gara di Udine, che sarà probabilmente molto simile a quella di oggi. L’allenatore racconta: “Non si possono vincere tutte le partite, quando si fanno delle strisce così lunghe si può anche perdere un incontro. L’avversario è stato solido in difesa, ma anche noi abbiamo fatto bene, secondo me meritavamo di più“.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago