Toro-Kurtic, pronto il primo rinforzo di mercato. Ultima parola al Parma

Il Toro vuole Kurtic e Kurtic vuole il Toro: l’ultima parola spetta però al Parma. L’offerta ufficiale granata potrebbe arrivare lunedì, ecco quali sono le cifre

Kurtic (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Kurtic (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Una carriera che inizia in Slovenia e che decolla con le maglie di Palermo, Varese, Atalanta, Sassuolo, Fiorentina e Spal: ora Jasmin Kurtic vuole lasciare Parma e tornare ad indossare la maglia del Toro, che aveva vestito per sei mesi nel 2014/15. Può essere il centrocampista sloveno il primo rinforzo di mister Giampaolo, sempre più in bilico sulla sua panchina dopo lo 0-0 casalingo con lo Spezia.

Toro-Kurtic, dipende dal Parma: lunedì l’offerta

Il Toro vuole Kurtic e Kurtic vuole il Toro. Sembra facile, ma non lo è. L’ultima parola infatti spetta al Parma, che oggi valuta il calciatore 5 milioni di euro a fronte dei 3-3.5 milioni offerti dai granata (sono queste le cifre secondo Skysport). Dopo il trasferimento di Meité al Milan, il Toro spera di riuscire presto a chiudere l’operazione, anche perchè c’è l’accordo con Kurtic sulla base di 2 anni e mezzo di contratto. La trattativa va avanti da giorni e dopo una prima offerta di 3 milioni di euro più 1 di bonus, il direttore sportivo Davide Vagnati è pronto a ritoccare la proposta – portandola a 4 milioni fissi – per provare a convincere il Parma. Il giorno giusto per arrivare alla fumata bianca potrebbe essere lunedì. Il Toro punta sull’accordo col calciatore e sulla sua volontà di trasferirsi in granata.

Situazione-panchina: Cairo ha già deciso ma…

Al termine di Toro-Spezia 0-0, intanto, il presidente Urbano Cairo non ha annunciato scossoni in panchina. Niente esonero per Giampaolo, dunque, nonostante 2 vittorie su 18 gare (nessuna in casa), il penultimo posto e un deludente pareggio interno con 85 minuti di superiorità numerica contro i liguri. Il Toro fa passi indietro ma Cairo non si smuove. Almeno per ora. Restano molto chiacchierati i nomi dei possibili sostituti di Giampaolo: Semplici, Nicola, Donadoni e Mazzarri.