In casa Fiorentina sta per entrare nel vivo il calciomercato. Dopo le cessioni di Lirola e Duncan e l’interruzione del prestito di Cutrone, la squadra allenata da Cesare Prandelli sta pensando ad un colpo in entrata.
La pesantissima sconfitta di Napoli ha scosso l’ambiente Fiorentina: ieri si è svolto un incontro tra Prandelli, Commisso e Pradè per pianificare le prossime mosse di calciomercato. Dopo le cessioni è arrivato il momento di pensare a qualche colpo in entrata: ecco cosa è emerso.
LEGGI ANCHE -> Cagliari, arriva Duncan dalla Fiorentina: i dettagli dell’accordo
Calciomercato Fiorentina: due nomi sul tavolo
Dall’incontro andato in scena ieri è emersa la volontà di investire per un unico colpo: un attaccante in grado di giocare con Vlahovic, ma utile anche per far rifiatare Ribery e Callejon. Sono due i nomi individuati dal club viola, secondo quanto riportato dai giornalisti di Sky Sport Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio: Aleksandr Kokorin dello Spartak Mosca e Felipe Anderson del Porto (in prestito dal West Ham). Al momento, il favorito sembra essere il calciatore russo: la Fiorentina lo acquisterebbe per circa €5 milioni e ha già avviato i primi contatti. Mancherebbe solamente l’ok dello Spartak.
Per quanto riguarda l’ex calciatore della Lazio il discorso è diverso: interessa, ma al momento non c’è stato nessun incontro con il West Ham. Il brasiliano non sta trovando spazio in Portogallo e vorrebbe cambiare squadra, ma i Viola sembrano orientati verso un profilo più adatto al 3-4-2-1 e soprattutto che possa partire dalla panchina. Felipe Anderson è un calciatore che dà il meglio quando ha continuità: essere una riserva lo penalizzerebbe.
Ultimamente circola anche la voce riguardante un possibile interessamento per il Papu Gomez: è vero che la Fiorentina lo potrebbe prendere perché ha disponibilità economica, ma è proprio il calciatore dell’Atalanta a rifiutare la destinazione. L’argentino vorrebbe giocare ancora la Champions League e i bergamaschi sembrano preferire una cessione all’estero per non rafforzare una diretta concorrente.
LEGGI ANCHE -> Fiorentina, il sindaco Nardella contro Commisso: “Restyling Stadio? Faremo da soli”