Il rendimento altalenante del Chelsea di Frank Lampard ha messo in allarme la dirigenza. I Blues sono preoccupati e stanno valutando una possibile separazione dall’allenatore.
Per ora, non sta bastando un mercato faraonico a far decollare il Chelsea di Frank Lampard. Gli arrivi di Ziyech, Werner, Havertz, Mendy, Chilwell e Thiago Silva hanno fatto sognare i tifosi dei Blues, ma per ora i risultati faticano ad arrivare. La brutta sconfitta di ieri sera contro il Leicester al King Power Stadium per 2-0 (Ndidi e Maddison a segno) hanno messo in allarme la dirigenza del club di Londra: Lampard gode della stima da parte del presidente Abramovich, ma ulteriori passi falsi non saranno tollerati. Ecco gli scenari.
LEGGI ANCHE -> Papastathopoulos rescinde con l’Arsenal: Genoa alla finestra
Il Chelsea dà fiducia a Lampard, per ora
Secondo quanto riportato da Sky Sport UK, oggi è si è tenuta una riunione tra i vertici del club per discutere del futuro di Frank Lampard. Le recenti sconfitte con Everton, Wolverhampton, Arsenal, Manchester City e Leicester hanno allarmato la dirigenza del Chelsea, ma durante l’incontro di oggi si è deciso di rinnovare la fiducia all’allenatore. Le prossime tre partite con Luton (FA Cup), Wolverhampton e Burnley saranno decisive per il futuro di Lampard a Stamford Bridge: se vorrà rimanere seduto su quella panchina, dovrà vincere e far rientrare le critiche. E l’ombra di Tuchel inizia ad avvicinarsi.
‘I’m a Chelsea fan, I’m a Chelsea person, no matter what. So I’m disappointed.’ pic.twitter.com/mc9FW2DF9D
— Chelsea FC (@ChelseaFC) January 20, 2021
Chelsea, che tracollo
Il Chelsea, fino ad un mese fa, galleggiava fra le prime tre posizioni in classifica. Una serie di risultati negativi ha fatto scivolare i Blues all’ottavo posto, con 29 punti in 19 partite. Un tracollo difficilmente spiegabile, soprattutto date le prime convincenti prestazioni della squadra. Le difficoltà hanno avuto inizio con i problemi in area di rigore degli attaccanti di Lampard: il grande colpo estivo Timo Werner non segna da 10 partite consecutive di Premier e spesso fatica a centrare lo specchio della porta; Havertz sembra il parente lontano del giocatore ammirato in Germania con la maglia del Bayer Leverkusen. L’allenatore deve trovare la formula per far svoltare il reparto offensivo: ha provato il 4-3-3 con l’ex Lipsia largo a sinistra e Abraham punta centrale, ma le prestazioni non sono migliorate. Al Chelsea servono i gol: il potenziale c’è, ma va sbloccato.
FT. #LEICHE pic.twitter.com/sSttYoFKAb
— Chelsea FC (@ChelseaFC) January 19, 2021