Supercoppa alla Juve, primo trofeo per Pirlo: “Da mister è ancora più bello”

Il tecnico della Juve festeggia il suo primo trofeo da allenatore: arriva la Supercoppa Italiana dopo il 2-0 al Napoli firmato Ronaldo-Morata, a fine partita ecco le parole di Pirlo

Pirlo e Gattuso nella serata di Supercoppa (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

“La Juve non sbaglia mai due partite di fila”: alla fine aveva ragione Gattuso. La Supercoppa Italiana vede i bianconeri vittoriosi, cinici, spietati e risollevati nel morale dopo il ko contro l’Inter. La Juve si gode le parate decisive di Szczesny e il fiuto del gol – come sempre da ineguagliabile fenomeno – di Cristiano Ronaldo. E Morata sul gong fa 2-0 in contropiede. La Juve non sbaglia, il Napoli sì: Insigne fallisce l’1-1 calciando fuori un rigore conquistato da Mertens al 78′ e finisce il match in lacrime. Politano, al 94′, viene nuovamente stoppato da un riflesso mostruoso di Szczesny. La differenza in un match equilibrato è tutta qui.

Leggi anche >   Supercoppa Juve-Napoli 2-0: tabellino, cronaca, highlights e pagelle

Ai microfoni Rai mister Pirlo può esultare: “La prima sensazione è di grande gioia. Sta succedendo qualcosa di diverso rispetto alle vittorie da calciatore. Così è ancora più bello. E’ difficile vedere in una finale due squadre che giochino bene. Stasera dovevamo mostrare grinta, carattere e orgoglio. Ci siamo riusciti, dovevamo dimostrare che non eravamo quelli visti con l’Inter. Dispiace per Gattuso, facciamo lo stesso lavoro, ma io mi porto a casa la vittoria…”.

Pirlo: “Abbiamo ricevuto critiche che non meritavamo”

Continua Pirlo: Cuadrado? Ha lavorato bene a casa. Pensavamo durasse meno e invece al 95′ ancora correva al termine di una finale. Arthur? Ha giocato quando è stato bene, veniva da un periodo di inattività al Barcellona e si era poco allenato con il Covid. Poi ha avuto una brutta botta con l’Atalanta, stasera ha dimostrato il suo valore. Ha dato più spazio a Bentancur in costruzione, Arthur ce lo teniamo stretti perchè è un giocatore molto utile. Tutti stasera hanno dato dimostrato carattere, orgoglio e attaccamento alla maglia. Abbiamo subìto troppe critiche, che non meritavamo. Lo abbiamo dimostrato. Qualcosa da rispondere a chi mi dà del principiante? E’ facile esaltare qualcuno e poi buttarlo giù. La mia carriera è stata fatta da alti e bassi, lavoro con tranquillità. Sono sereno, nel mio lavoro le critiche sono all’ordine del giorno. Io maestro in panchina? Devo ancora iniziare…”.

Michele Rizzitano

Published by
Michele Rizzitano

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago