Empoli scatenato sul mercato: messi a segno due colpi

Il primo posto, saldo tra le mani, non lascia tranquillo l’Empoli che approfitta del mercato invernale per rafforzare ulteriormente la propria rosa e mantenere la vetta.

Stefano Sabelli posa con la maglia dell’Empoli.
foto: sito ufficiale Empoli calcio

Nelle ultime ore, i toscani hanno ufficializzato gli ingaggi di Crociata e Sabelli prelevati rispettivamente da Crotone e Brescia.

Giovanni Crociata arriva a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto in caso di promozione. Nato a Palermo l’11 agosto 1997, cresciuto nel settore giovanile del Milan, nell’estate del 2016 passa in prestito al Brescia, in Serie B, dove fa il suo esordio tra i professionisti. La stagione successiva si trasferisce al Crotone, in A, dove resta fino al gennaio del 2019 prima di passare al Carpi. Lo scorso anno il ritorno al Crotone dove conquista la promozione in A. Crociata ha inoltre vestito le maglie delle nazionali giovanili italiane fino all’Under 18.

Stefano Sabelli arriva invece a titolo definitivo. Nato a Roma il 13 gennaio 1993, cresciuto nel settore giovanile della Roma, nel luglio del 2012 viene ceduto in prestito al Bari, dove esordisce in serie B. resta in Puglia fino al gennaio del 2016, quando si trasferisce al Carpi. Dopo una nuova stagione con la maglia del Bari, nell’estate del 2018 passa al Brescia, dove conquista la promozione in A. Ha vestito la maglia delle Nazionali giovanili, arrivando fino all’Under 21, dove ha giocato 10 gare, prendendo anche parte all’Europeo Under 21 del 2015 che si svolse in Repubblica Ceca.

Due importanti colpi per puntare dritti alla Serie A!