Lazio, Simone Inzaghi dopo la vittoria sul Parma

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi ha commentato la vittoria sul Parma per 2-1. Qualificazione raggiunta col brivido al 90° dai biancocelesti. Scopri le parole del tecnico.

simone inzaghi
Simone Inzaghi (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

La Lazio passa ai quarti di finale di Coppa Italia. I biancocelesti superano il Parma per 2-1 al 90° minuto grazie all’autogol del portiere Colombi propiziato dal colpo di testa di Muriqi. Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni Rai a margine della partita. Scopri le sue dichiarazioni. 

LEGGI ANCHE ->Lazio-Parma 2-1: sintesi, tabellino, la Lazio conquista i quarti

LEGGI ANCHE ->Lazio, pronto il rinnovo per Inzaghi: trovato l’accordo

Le dichiarazioni del tecnico

Si parte dall’analisi della partita: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, creando tanto e abbiamo preso due pali clamorosi. Mi è piaciuto l’approccio. Abbiamo visto che questi ottavi non sono partite facili. Nel secondo tempo dobbiamo ringraziare Strakosha e poi Muriqi che col suo gol ci da molta fiducia.”

Su Muriqi: ” Sono contentissimo per lui, ha lavorato bene ed è stato molto sfortunato colpendo il palo. Il ragazzo non ha svolto la preparazione con noi e ha avuto tanti problemi ad inizio stagione ma ora sta lavorando bene e questo gol è il premio giusto.”

Sul rientro di Lulic: “Insieme alla qualificazione ai quarti, il rientro di Lulic è la nota più bella della serata. Ora giochiamo i quarti nel migliore dei modi, purtroppo negli ultimi cinque anni abbiamo giocato solo una volta in casa nei quarti”.

Riguardo il rinnovo del contratto: “Non è un problema. Il problema era tornare sui nostri ritmi e ritrovare i giocatori. Nelle ultime quattro li abbiamo recuperati tutti, dopo il derby abbiamo avuto l’imprevisto Ramos e Luis Alberto. Per quanto riguarda il mercato ne stiamo parlando, anche per capire i tempi di Ramos che domani verrà operato. Stiamo guardando perché in difesa siamo corti”.

Si è liberato Sokratis sul mercato, è un profilo interessante? “E’ uno dei profili vagliati. Il mercato non è semplice, chi sta giocando difficilmente può partire. Noi stiamo cercando una situazione migliore per noi”.

Correa può fare il Luis Alberto?“E’ una soluzione che ho già usato a Brescia dopo le feste l’anno scorso. Giocò lui in quella posizione ma per giocarci ha bisogno della condizione migliore. Dal 23 dicembre si è fatto male con l’Inter, è rientrato, lo aspettiamo a braccia aperte e penso che stasera ha dimostrato di star bene”.

Quando penserà al Bayern: “Noi avevamo due grandi obiettivi, confermarci in Champions e tornare negli ottavi. Il secondo lo abbiamo ottenuto, il primoabbiamo qualche punto di ritardo. Con il Bayern sarà proibitivo ma al completo ce la potevamo giocare. Ora con la defezione di Ramos vedremo, la Lazio del derby se la può giocare. Ci viene a mancare un difensore importantissimo che farà parlare di sé”.

In chiusura una riflessione sulla classe arbitrale italiana: “Posso dire che siamo fortunati. Ci possono essere domeniche in cui un episodio ti va male, ma io ho un ottimo rapporto con gli arbitri. Sono convinto che siamo fortunati perché abbiamo arbitri competenti che ci aiutano. A volte non mi piacciono alcune situazioni, a Genova l’arbitro è stato chiamato per un rigore clamoroso e al VAR ha cercato un fallo su Ramos inesistente. Avremmo vinto una partita ma è così, a volte ti va male. Anche stasera c’era un giovane e ha fatto una grandissima partita di personalità”.

LEGGI ANCHE -> Napoli, ora è ufficiale: Milik è un nuovo calciatore del Marsiglia