Atalanta, dopo Mojica ecco un altro calciatore che ha fatto le valigie

Dopo Johan Mojica, anche un altro centrocampista dell’Atalanta avrebbe fatto le valigie e sarebbe pronto a tornare al Valencia, da cui è arrivato con la formula del presito annuale a settembre. 

"<yoastmark

Cristiano Piccini sarebbe ormai pronto a tornare nel suo Valencia, dove l’Atalanta lo aveva preso con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 miloni di euro. Il tecnico nerazzurro Gasperini aveva confermato che l’acquisto di Joakim Maehle aveva aperto a qualche esubero sulle fasce, e secondo calciomercato.com Piccini sembra il secondo giocatore pronto all’uscita anticipata dopo Johan Mojica.

Il Valencia avrebbe già dato l’ok all’operatione di rientro del giocatore. Come avvenuto per Mojica con il Girona, sembrerebbe che la squadra de La Liga abbia chiesto tempo per trovare le condizioni di negoziare un nuovo contratto di prestito con un’altra squadra. Per i Pipistrelli ci sarebbe anche l’opzione di tenersi il giocatore: sono dunque questi i motivi per cui Piccini potrebbe rimanere ancora qualche giorno nella squadra bergamasca.


Leggi anche:

Il centrocampista di destra, infatti, ha registrato solo un’apparizione nell’Atalanta, e non risulta neanche nell’elenco dei convocati: questo è un altro segnale che ormai le sue valigie sono già ben chiuse. Le motivazioni del suo scarso impiego sono da ricercare nell’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi a lungo: per questo con l’Atalanta ha iniziato a giocare tardi.

Non è chiaro, però, se poi è rimasto lontano dal campo a causa di problemi fisici o perchè di fatto non gradito a Gasperini per il suo stile di gioco. La stessa sorte toccherebbe a Depaoli, il cui rientro alla Sampdoria potrebbe però essere rimandato alla fine della stagione. La squadra nerazzurra starebbe quindi lentamente procedendo a resettare un mercato estivo risultato fallimentare sulle fasce.