Pordenone, Tesser prima della trasferta di Cosenza: “Voglio squadra grintosa“

Il mister Tesser è chiamato all’ultima gara del girone d’andata: il Pordenone è già arrivato in Calabria e sabato 23 gennaio giocherà contro il Cosenza alle ore 14.

Attilio Tesser durante una conferenza (foto credit Pordenone Calcio)

Pordenone, Tesser la trasferta di Cosenza

Attilio Tesser ha rilasciato le dichiarazioni il giorno prima della gara contro il Cosenza. Il mister si è così espresso sul prossimo match. “Teniamo alte la concentrazione e la tensione. Le ultime tre vittorie sono il risultato di uno spirito di squadra – commenta Tesser – veramente forte. Abbiamo giocato bene e meno bene, ma restando sempre in partita, determinati. Stiamo bene e spero si giochi in fiducia, ma con piena umiltà. Di fronte troveremo una squadra di spessore – conclude Tesser – una di quelle che gioca il miglior calcio”.

Il Pordenone sta attraversando un ottimo momento di forma. La squadra friulana si trova attualmente all’ottavo posto con 27 punti conquistati, frutto di 6 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte. Il Pordenone è la terza squadra per rendimento esterno: su nove gare disputate ha conquistato 15 punti (4 successi, 3 pari e 2 KO). Dall’altro lato, invece, il Cosenza non ha mai vinto durante il torneo in corso nel proprio stadio: i rossoblù saranno praticamente senza il centrocampo a causa di tre squalificati. Non saranno comunque del match Alessandro Bassoli, Patrick Ciurria, Davide Gavazzi e Simone Pasa.

Il Pordenone è chiamato a una trasferta insidiosa da non sottovalutare. Si tratta di un match in cui l’ex di turno, Luca Tremolada, ha permesso ai padroni di casa di acquisire maggiori certezze. Il Cosenza, infatti, è riuscito a bloccare il Monza in trasferta: un 2-2 che sicuramente mister Tesser avrà studiato nei minimi dettagli. L’arbitro scelto per il match del “San Vito-Gigi Marulla” è Francesco Meraviglia di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e William Villa di Rimini. Il quarto ufficiale è Matteo Gariglio di Pinerolo.

I convocati

Ecco i convocati scelti da Attilio Tesser per la gara di Cosenza. Il tecnico ha scelto 22 giocatori per la sfida da giocare in Calabria.

Alessandro Artuso

Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago