Spezia, Mora va alla Spal, individuato il rinforzo per la difesa

Giornate calde per il calciomercato dello Spezia che oggi ha ceduto Mora alla Spal e nelle prossime ore andrà all’assalto di un nuovo centrale di difesa.

Spezia Mora
L’ex centrocampista dello Spezia, Luca Mora (Credits: Getty Images)

Luca Mora quindi non è più un giocatore di Italiano. Il trentaduenne centrocampista centrale, quattro presenze negli aquilotti in questa stagione, torna a Ferrara dove conservano ottimi ricordi di lui. Non potrebbe essere altrimenti visto che Mora è stato uno dei protagonisti della scalata dalla Lega Pro alla Serie A e ha anche indossato la fascia da capitano della Spal. L’operazione si è chiusa con una cessione a titolo definitivo ed è figlia anche delle tante opzioni che Italiano ha in mediana.

LEGGI ANCHE: Spezia, Italiano “Godiamoci questo momento”

Spezia, tutto su Sutalo per la difesa

Ora il club ligure andrà a caccia di un difensore e la Gazzetta dello Sport rivela che un il nome caldo è quello di Bosko Sutalo dell’Atalanta. Il vetunenne ha accumulato una manciata di minuti in cinque presenze con la Dea in questa stagione. Il problema è che con il passare del tempo, Gasperini lo ha relegato sempre di più in panchina. I numeri sono impietosi, Sutalo non mette piede in campo in Serie A dal 21 novembre scorso, dopo aver giocato sei minuti proprio contro lo Spezia, forse un segno del destino. Giovane e di talento, Sutalo a Bergamo è chiuso dai vari Palomino, Toloi e Romero e così potrebbe anche cambiare aria.

Lo Spezia e l’Atalanta hanno ottimi rapporti, lo dimostra il prestito del gioiellino Piccoli che nelle Aquile sta muovendo i primi, promettenti, passi tra i professionisti. Inoltre in queste ore si sta anche parlando di un ritorno alla Dea di Mattiello che continua a convincere con tanti problemi fisici. Insomma la collaborazione è proficua e Sutalo potrebbe essere il prossimo a viaggiare sull’autostrada che porta da Bergamo a Spezia.