Giornata di vigilia in casa Brescia: l’allenatore Davide Dionigi ha presentato in conferenza stampa la gara di domani sera contro il Monza. Diramata anche la lista dei convocati.
Domani il Brescia scenderà in campo per un match molto difficile contro il Monza. A presentare la gara è stato l’allenatore Davide Dionigi, che ha parlato degli avversari, del mercato e anche del rinnovo contrattuale appena firmato.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore alla vigilia: “Le parole di Cellino? Mi ha spronato a continuare su quella che è la mia idea, su dove vogliamo arrivare. Partiamo da una situazione particolare, con tante difficoltà. Stiamo cercando di migliorare sotto tanti aspetti. Voglio dare ancora più enfasi al lavoro iniziato”.
Sullo stato di forma fisico della squadra: “Due settimane ci hanno permesso di lavorare con intensità. Un po’ si accusa, quando metti benzina nelle gambe hai dei carichi che ti possono rendere meno brillante, ma io devo pensare a buttare dentro questo tipo di allenamento. Mi aspetto miglioramenti”.
Su come affronterà il Monza: “Noi abbiamo due fasi, una di non possesso dove ci si basa sull’avversario. Col Vicenza ci siamo costruiti tre rigori e un gol annullato regolare. Anche a Pisa, la fase offensiva è stata sempre fatta. Io voglio cercare di far crescere tante componenti. Ogni allenatore ha voglia di far vedere quello che ha in testa, in alcune gare ci siamo riusciti, in altre no”.
Sul calciomercato: “Stiamo lavorando in funzione di un modo di giocare che ha bisogno di interpreti, non è facile reperirli a gennaio”.
Sul rinnovo: “Non è una squadra che ho preso dall’inizio, stiamo cercando tutti insieme di sistemare le cose. Sto cercando di fare il meglio possibile. Il mondo del calcio è questo, cerco in tutti i modi di dare il massimo. Non guardo al contratto. Il nostro obiettivo adesso è cercare di fare il meglio possibile”.
Sulle cessioni di Torregrossa e Sabelli: “Sono due giocatori importanti e forti, averceli è una garanzia. Ma io bado a quello che ho. Devo portarli al massimo della loro condizione. Ormai sono il passato, ho giocatori validi con cui c’è un gran rapporto. Il Monza è una squadra fortissima che continua ad acquistare giocatori, cercheremo di affrontarla al meglio”.
Al termine della rifinitura, l’allenatore ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla sfida contro il Monza. Ecco di seguito l’elenco dei convocati, di cui non faranno parte gli assenti Kotnik, Cistana, Ndoj, Semprini, Bjarnason, Skrabb e Mateju:
Portieri: Andrenacci, Joronen.
Difensori: Chancellor, Karacic, Mangraviti, Martella, Papetti.
Centrocampisti: Bisoli, Dessena, Jagiello, Labojko, Spalek, Van de Looi, Zmrhal.
Attaccanti: Ayé, Donnarumma, Fridjonsson, Ghezzi, Ragusa.
LEGGI ANCHE: Empoli scatenato sul mercato: messi a segno due colpi
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…