Calciomercato Napoli, non solo Zaccagni: nel mirino un altro gioiello del Verona

Sul fronte calciomercato il Napoli ha messo ormai da tempo nel mirino Mattia Zaccagni, ma tra le fila del Verona non sarebbe l’unico gioiello sotto osservazione dagli azzurri.

L'esultanza del Verona. Getty Images
L’esultanza del Verona. Getty Images

Il Napoli è a lavoro sul fronte calciomercato. Difficilmente gli azzurri effettueranno operazioni in entrata da qui alla chiusura delle trattative fissata l’1 febbraio, ma la dirigenza partenopea si sta muovendo per preparare il terreno in vista della prossima stagione. L’obiettivo in cima alla lista del club partenopeo è quel Mattia Zaccagni che al Verona sta facendo faville. Con i veronesi l’accordo sarebbero vicino, rafforzato anche dall’incontro avvenuto ieri tra il d.s. Giuntoli e il patron dei gialloblù Setti a margine del match di campionato.

Leggi anche: Napoli, Gattuso non è in discussione: il rinnovo si farà, ma non è una priorità
Leggi anche: Verona-Napoli 3-1: cronaca, tabellino, classifica, highlights

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Zaccagni non sarebbe l’unico nome sulla lista del Napoli tra i gioielli che il Verona sta mettendo in mostra. Nel colloqui avvenuto ieri, si sarebbe anche di Antonin Barak, che agli azzurri piace sin dai tempi in cui vestiva la maglia dell’Udinese. Il presidente Setti ha però fatto copia-incolla della risposta per Zaccagni: se ne riparlerà la prossima estate. Il club partenopeo, però, tiene gli occhi aperti sul centrocampista ceco.

Calciomercato Napoli, il punto sulle uscite

Sul fronte uscite, il Napoli sarebbe vicino a chiudere la trattativa con l’Udinese per la cessione a titolo gratuito di Fernando Llorente; tra oggi e domani dovrebbe arrivare la fumata bianca. Ipotesi cessione anche per Kevin Malcuit. Il francese piaceva molto al Parma, prima che i ducali virassero poi su Conti. L’ultima pretendente per il terzino sarebbe la Fiorentina, a caccia di rinforzi sulla destra dopo la partenza di Lirola direzione Marsiglia.