Cagliari, visite mediche per Asamoah

Kwadko Asamoah è già arrivato nella serata di martedì 26 gennaio a Cagliari per osservare da vicino la nuova realtà calcistica. 

Kwadwo Asamoah
Kwadwo Asamoah durante un allenamento con l’Inter (foto credit Emilio Andreoni/Inter/Getty Images)

Asamoah al Cagliari, visite mediche

Il calciatore è giunto in Sardegna per sostenere le visite di rito e successivamente firmare il nuovo contratto con la maglia del Cagliari. Il difensore non gioca da diversi mesi (è svincolato), ma si è detto comunque pronto per la nuova sfida. La trattativa non è stata lunga visto che club e Asamoah hanno raggiunto quasi subito un accordo di massima. Adesso non era che attendere l’esito delle visite mediche, poi il via alla firma e l’ufficializzazione dell’affare.

L’ultimo arrivo in casa Cagliari è quello di Arturo Calabresi. Asamoah era stato inizialmente accostato all’Udinese anche se l’affare non è andato in porto per motivi di natura contrattuale, economica e di scelta tecnica. Il calciatore è fermo infatti da diversi mesi e questa situazione non avrebbe convinto del tutto la dirigenza bianconera.

Le caratteristiche di Asamoah

Kwadwo Asamoah è un calciatore nato ad Accra, in Ghana, nel 1988. Inizia a giocare nel suo Paese con il Liberty Professionals FC per poi passare al Bellinzona in Svizzera, ma prima c’è spazio alla crescita costante nelle giovanili ghanesi del Deportivo FC e del Kaaseman FC. Vanta esperienze anche in Italia con le maglie di Inter, Juventus, Torino e Udinese.

Non disdegna il ruolo di terzino sinistro anche se ha giocato spesso e volentieri nella zona nevralgica del campo. In diversi casi è stato impiegato come centrocampista centrale, esterno in un centrocampo a 5 e all’occorrenza mezzala.