Monza, ufficiale il colpo D’Alessandro: il comunicato del club

Ufficiale il terzo rinforzo del Monza: Marco D’Alessandro è un nuovo calciatore biancorosso. Ecco i dettagli dell’operazione e il comunicato del club brianzolo.

Marco D’Alessandro posa con la maglia del Monza (credit: profilo Twitter ufficiale della società)

Altro rinforzo in casa Monza: dopo Scozzarella e Ricci è il turno di D’Alessandro. L’esterno offensivo arriva dalla SPAL per rinforzare le corsie di Cristian Brocchi e per poter far rifiatare Boateng e Dany Mota. Intanto sono da registrare anche delle partenze: Marin torna in Croazia alla Dinamo Zagabria, mentre Rigoni è già a Pescara per firmare con gli abruzzesi. Frenata invece per quanto riguarda Pirola: anche lui era ad un passo dai biancazzurri, ma alla fine dovrebbe restare in biancorosso.

Monza-D’Alessandro: il comunicato

Il club biancorosso ha reso ufficiale il trasferimento dell’esterno dalla SPAL attraverso una nota sul sito: “Terzo colpo del mercato di gennaio per il Monza: dalla Spal arriva a titolo definitivo Marco D’Alessandro, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Un esterno d’attacco duttile, che vanta 141 presenze in Serie A con 7 gol, e 152 in Serie B con 8 reti. Nato a Roma il 17 febbraio 1991, muove i primi passi nella Lazio, prima di approdare a 14 anni alla Roma e di fare tutta la trafila nel Settore Giovanile giallorosso, fino all’esordio in serie A nella stagione 2008-09, dove a 18 anni colleziona tre presenze in campionato. Dopo i prestiti a Grosseto, Bari, Livorno, Hellas Verona e Cesena, nel 2014 viene acquistato dall’Atalanta. A Bergamo ritrova stabilmente la Serie A e in tre stagioni colleziona 80 presenze e 4 gol in tutte le competizioni. Poi ecco le nuove esperienze sempre in A con Benevento e Udinese, fino al passaggio nell’estate 2019 alla Spal, con cui ha giocato 29 partite, comprese le 13 con un gol nella stagione in corso, prima dell’arrivo a Monza. Vanta anche otto presenze in Under 21. Indosserà la maglia numero 77: benvenuto Marco!”

Un altro colpo per puntare la Serie A: i ragazzi di Brocchi sono secondi, in lotta per ottenere la promozione diretta. D’Alessandro, nel 4-3-3 dell’allenatore biancorosso, sarà di grande aiuto grazie alla sua corsa e ai suoi inserimenti.

Luca Girometta

Published by
Luca Girometta

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago