Pioli: “Noi alla pari dell’Inter, poi la differenza l’ha fatta l’espulsione”

Amareggiato per l’eliminazione ma non per la prestazione dei suoi ragazzi. Stefano Pioli ha commentato la sconfitta del Milan nel derby di Coppa Italia contro l’Inter: “L’espulsione di Ibrahimovic? Sulla seconda ammonizione poteva rallentare un po’ la corsa…”.

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Le speranze del Milan di portare l’Inter ai supplementari si sono infrante sul perfetto calcio piazzato di Eriksen che al settimo minuto di recupero del secondo tempo ha condannato i rossoneri all’eliminazione.

Stefano Pioli, intervistato alla fine del derby da Rai Sport, è convinto che la partita sia cambiata dal momento in cui la squadra è rimasta in inferiorità numerica a causa del doppio cartellino giallo rimediato da Ibrahimovic.

Lo svedese, autore del diagonale vincente che aveva portato in vantaggio il Milan, è finito sul taccuino dei cattivi nel primo tempo dopo un vibrante diverbio con Lukaku. A inizio ripresa, poi, è arrivata la seconda ammonizione per un fallo su Kolarov che ha costretto lo svedese a rientrare negli spogliatoi dopo neppure un’ora di gioco.

Pioli: “Dispiace essere usciti”

“Dispiace essere usciti, tenevamo alla competizione. La gara ci ha detto che possiamo tenere testa ad una squadra molto forte, essere rimasti in dieci ci ha complicato la situazione”, ha riconosciuto il tecnico milanista ai microfoni di Rai Sport a fine gara.

LEGGI ANCHE —> Inter-Milan 2-1 | Tabellino | Cronaca della partita | Highlights

Il battibecco Ibra-Lukaku

Sul battibecco Ibra-Lukaku: “Sicuramente ha influito, la prima ammonizione ha poi causato l’espulsione. Ibrahimovic e Lukaku sono adulti e vaccinati, non so cosa si siano detti ma nel calcio può capitare, bisogna passarci sopra e pensare alla prossima”.

Pioli non se la sente di puntare il dito contro il centravanti svedese.

“Siamo stati molto generosi, Ibra si è fatto un po’ prendere dalla voglia di aiutare la squadra, poteva rallentare un po’ la corsa ma ci può stare..”.

Pioli: “La differenza l’ha fatta l’espulsione”

“La differenza l’ha fatta solo il fatto di essere rimasti in dieci, in undici contro undici era aperta ad ogni risultato e noi eravamo in vantaggio. Poi la partita è diventata ancora più difficile, siamo stati un po’ ingenui sul fallo del rigore concesso all’Inter. Ma nel complesso è stata una buona prestazione, esco da questa sconfitta molto positivo e fiducioso sul nostro futuro”.

LEGGI ANCHE –> Conte felice per Eriksen: “Ho voluto io che calciasse la punizione”

LEGGI ANCHE —> Una magìa di Eriksen in pieno recupero regala derby e qualificazione all’Inter