Crotone, ufficiale l’arrivo di Di Carmine: la formula dell’accordo

Samuel Di Carmine è ufficialmente un nuovo calciatore del Crotone. Raggiunto l’accordo contrattuale ed economico tra Hellas Verona e il club calabrese.

Samuel Di Carmine
Samuel Di Carmine con la maglia del Verona (foto credit Jonathan Moroscop/Getty Images)

Di Carmine a Crotone

Ad annunciarlo è stato il club calabrese con una nota ufficiale. Samuel Di Carmine arriva nella cittadina pitagorica e resterà qui fino al termina della stagione 2020/2021. L’attaccante di proprietà dell’Hellas Verona è quindi giunto a Crotone in prestito. “Possiede un gran fiuto del gol – si legge sulla nota ufficiale – e da oggi è pronto a contribuire con le sue reti per centrare la salvezza con la maglia pitagorica. Benvenuto nella famiglia rossoblù, Samuel”.

La carriera del calciatore

Samuel Di Carmine nasce a Firenze il 29 settembre 1988 e cresce nella squadra della sua città. A 18 anni l’esordio con la maglia viola, riesce a segnare anche in Europa League (allora Coppa Eufa) contro l’Elfsborg. Nella sua carriera vanta diverse esperienze calcistiche con le maglie di Cittadella, Frosinone, Gallipoli, Juve Stabia, Perugia, Verona e Virtus Entella.

Ha giocato anche all’estero con i Queens Park Rangers in Scozia. Durante le ultime due stagioni e mezzo con il club scaligero ha collezionato 63 presenze e realizzato venti gol. Adesso si riparte con la nuova avventura in Calabria, sempre a caccia di reti importanti.