Conte: “Juve molto forte, serve una grande partita”

Inter e Juventus si giocheranno l’accesso alla finale di Coppa Italia in 180 minuti. Primo round domani sera a San Siro. Le dichiarazioni di Antonio Conte alla vigilia del match: “Juve molto forte, dovremo essere bravi. Non ci sarà Lukaku ma non è la prima volta”.

Antonio Conte, tecnico dell’Inter (foto Getty Images)

Inter-Juve non perde il suo fascino. Anche in Coppa Italia. Già, perché domani a San Siro si gioca la gara d’andata delle semifinali e la posta in palio è decisamente alta.

Conte: “Juve squadra molto forte”

Come alla vigilia della partita di campionato giocata due settimane fa e vinta dall’Inter, l’allenatore nerazzurro elogia la Juventus.

“Ci deve essere grande rispetto nei confronti di una formazione molto forte: dovremo essere bravi e fare una grande partita. La qualificazione si giocherà in 180’ come l’anno scorso con il Napoli, quando abbiamo perso in casa 1-0 e poi abbiamo pareggiato 1-1 al San Paolo. Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio, bisogna essere bravi”, ha detto oggi l’ex allenatore del Chelsea durante la presentazione del match.

“Lukaku assente? C’è Sanchez”

Squalificato per un turno dal Giudice Sportivo, l’Inter dovrà fare a meno del suo principale terminale offensivo: Lukaku.

“Non è la prima volta che manca Romelu, ci sarà Alexis (Sanchez, ndr) con Lautaro. Romelu sta bene, ha risposto bene con due gol al Benevento. Ora avrà modo di riposare in maniera forzata e si preparerà per il ritorno in campionato”.

LEGGI ANCHE —> Caso Ibrahimovic-Lukaku: la Procura Federale apre un’inchiesta

Conte: “Eriksen si sta impegnando molto”

Infine, il tecnico salentino ha rimarcato l’abnegazione di Eriksen nella ricerca dei giusti automatismi che richiede il suo nuovo ruolo di play davanti alla difesa.

Christian è un bravissimo ragazzo, si sta impegnando tanto e stiamo cercando di lavorare tanto con lui trovare non una ma più soluzioni per dare la possibilità a lui, a me e alla squadra di avere un’alternativa su cui contare”, ha concluso Conte.

LEGGI ANCHE —> Pirlo ha voglia di riscatto: “La sconfitta con l’Inter ci è servita”