Reggina, triplo colpo sul gong: ecco Kingsley, Chierico e Okwonkwo

La Reggina completa tre acquisti nelle ultime ore di mercato, Kingsley e Okwonkwo arrivano in prestito dal Bologna, mentre Chierico (figlio d’arte) giunge dal Genoa.

reggina
I calabresi si rinforzano – meteoweek.com (photo by Getty Images)

La Reggina batte tre colpi, proprio nelle ultime ore della sessione invernale di calciomercato. La società del presidente Luca Gallo ha completato un triplo acquisto per rafforzare la rosa a disposizione del tecnico Marco Baroni. E sono tre nuovi colpi tutti in salsa rossoblu, visto che due di loro arrivano dal Bologna, mentre il terzo giunge dal Genoa. Si tratta di Michael KingsleyOrji OkwonkwoLuca Chierico, tutti in prestito fino a giugno per dare una mano alla squadra, in lotta per la salvezza.

Andiamo a vedere gli annunci dati dalla Reggina in queste ore.

Kingsley – “Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Bologna Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Michael Kingsley. L’attaccante si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2021. Nato a Owerri, capitale dello stato dell’Imo (Nigeria), il 26 agosto 1999, Michael muove i primi passi nell’academy dell’Abuja, prima di giungere in Europa, a Bologna. Con i rossoblù si mette in luce nel campionato Primavera nella stagione 2017/18. Viene così ceduto a titolo temporaneo al Perugia, in Serie B, l’anno successivo, disputando 25 reti, 1 gol e 3 assist. Torna a Bologna, prima di scendere di nuovo in cadetteria. Con la Cremonese, la passata stagione, scende in campo in dieci occasioni. Negli ultimi sei mesi Michael è stato a disposizione di mister Mihajlovic“.

Okwonkwo – “Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Bologna Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Orji Okwonwko. L’attaccante si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2021. Nato a Benin City, capitale dello stato di Edo (Nigeria), il 19 gennaio 1998, Orji è cresciuto tra le giovanili dell’Abuja e il Bologna. Nella stagione 2016/17 realizza undici gol in quattordici gare di campionato Primavera, abbastanza da guadagnarsi l’esordio in prima squadra. Al termine del campionato di Serie A saranno nove i gettoni collezionati, conditi da un assist. L’annata successiva Orji disputa 10 gare con il Bologna in A, andando a segno tre volte. L’attaccante fa la spola tra prima squadra e Primavera, con cui in 7 apparizioni segna 5 gol e 2 assist. A gennaio la società emiliana lo cede in prestito al Brescia, in cadetteria. Tornato in rossoblù, viene girato a titolo temporaneo al Montreal Impact. In due stagioni disputa complessivamente 50 partite, gonfiando la rete in 10 circostanze e fornendo 3 passaggi decisivi. Orji nella sua carriera da calciatore ha vinto una coppa Canadese nel 2019 e un Mondiale under-17 con la sua Nazionale, nel 2015“.

Leggi anche -> Reggina-Salernitana | Diretta streaming | Live | Dove vedere la partita

Chierico – “Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il CFC Genoa per le prestazioni sportive del calciatore Luca Chierico. Il centrocampista si trasferisce in riva allo Stretto a titolo temporaneo, siglando un contratto sino al 30 giugno 2021. Cresciuto nelle giovanili della AS Roma, l’attuale tecnico giallorosso Fonseca lo convoca in prima squadra in occasione dell’incontro di Europa League con il Wolfsberger. Nella stagione attuale, Luca Chierico si lega al CFC Genoa che lo gira in prestito alla Reggina“.