La Cremonese di Fabio Pecchia attende la visita del Pisa. Calcio d’inizio domani allo “Zini” alle 14. Ecco le dichiarazioni del tecnico grigiorosso alla vigilia della partita valida per la 21esima giornata del campionato di Serie B.
Domani pomeriggio contro il Pisa, la Cremonese proverà ad allungare la mini-striscia positiva di tre partite. I grigiorossi sono reduci da due pareggi e una vittoria nelle ultime tre partite.
Ecco le dichiarazioni del tecnico dei lombardi alla vigilia della sfida dello “Zini” con i nerazzurri.
La Cremonese si troverà di fronte un’avversaria ostica: il Pisa di Luca D’Angelo. Dopo un avvio di campionato balbettante, i toscani hanno cambiato marcia e viaggiano a ritmo promozione: per i nerazzurri soltanto una sconfitta nelle ultime dodici gara.
“Il Pisa? Al di là di chi scenderà in campo io vedo una squadra che viene da un lungo periodo di risultati positivi ottenuti con il lavoro e quindi non casuali. Faccio i complimenti a loro perché hanno sempre disputato partite ben giocate e con un’idea chiara. Al di là di quello che faranno loro, noi dobbiamo essere convinti di fare le nostre cose”.
“La prossima partita infrasettimanale di Venezia non condizionerà assolutamente le mie scelte, il focus è sulla prossima partita contro il Pisa”, ha assicurato il tecnico.
Nuovi acquisti: probabile l’impiego dall’inizio di Baez. Colombo e Coccolo dovrebbero partire dalla panchina.
“Baez viene da tante partite, ha giocato un girone di andata tirato al massimo e quindi può avere più chances perché ha una condizione differente rispetto a Colombo e Coccolo”, ha anticipato Pecchia.
Infine, l’allenatore della Cremonese ha speso due parole su Fornasier e Bonaiuto.
“Michele e Cristian sono in continua crescita, chiaro che devono entrare in gruppo, lavorare con la squadra e prendere la condizione”.
“Siamo alla continua ricerca dell’equilibrio perché la nostra è una rosa che si sta completando, sono arrivati da poco nuovi giocatori e altri stanno recuperando. Siamo sulla strada giusta ma ripeto, c’è ancora molto da lavorare”, ha aggiunto l’allenatore della Cremonese.
Subentrato a Pierpaolo Bisoli il 7 gennaio scorso, l’ex giocatore di Napoli e Juventus traccia un bilancio della sua esperienza alla guida della squadra lombarda.
“A un mese di distanza è una meraviglia, una soddisfazione e una felicità per me vedere i ragazzi lavorare in questo modo giorno dopo giorno. E quando si lavora in questo modo non ci possono essere che miglioramenti. La squadra è migliorata in consapevolezza e fiducia. Ma dobbiamo continuare a lavorare perché il cammino è ancora lungo e complicato”
Ecco l’elenco dei convocati per la gara di domani: unico assente Terranova per un problema muscolare.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…