Chievo, Aglietti: “Nel secondo tempo abbiamo dominato”

Il tecnico del Chievo analizza la prestazione dei suoi al cospetto della Salernitana. Parla anche De Luca: “Abbiamo dato tutto quello che avevamo”.

Alfredo Aglietti – meteoweek.com (photo by Getty Images)

Il Chievo torna dallo stadio “Arechi” con un buon pareggio, che prolunga la striscia positiva dei Mussi Volanti. La formazione gialloblu ha ottenuto un 1-1 sul campo della Salernitana, al termine di una partita davvero divertente e con pochi momenti di noia. I padroni di casa, dopo il forcing iniziale, erano riusciti a passare in vantaggio con un gol di Tutino. In avvio di ripresa, però, il Chievo è riuscito a pareggiare grazie a De Luca, con una rete che in parte è stata contestata dai padroni di casa. In ogni caso, il pareggio è sembrato il risultato più giusto. Per i gialloblu è il dodicesimo risultato utile di fila.

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate a fine partita dal tecnico dei clivensi Alfredo Aglietti, riportate dai colleghi di Trivenetogoal.

Un altro risultato positivo – “Nel finale abbiamo avuto un paio di occasioni importanti. Una soprattutto con Djordjevic con la quale potevamo portare a casa il risultato pieno”.

La prestazione del Chievo – “Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, il primo tempo eravamo bloccati, loro ci aspettavano bassi e poi hanno trovato questo gol che, chiaramente, un po’ ci ha condizionati. Nel secondo abbiamo cambiato marcia, abbiamo giocato in maniera più veloce e abbiamo fatto benissimo”.

Leggi anche -> Salernitana-Chievo 1-1, De Luca replica Tutino: cronaca e tabellino del match

Una dimostrazione di forza – “Oggi ce la siamo giocata alla pari qui a Salerno, in un campo difficile, con una squadra molto fisica che ha messo la partita su un piano decisamente fisico. Però, credo, anche che nella ripresa abbiamo dominato e abbiamo ampiamente meritato il pareggio se non forse qualcosa di più”.

Leggi anche -> Salernitana, Castori: “Col Chievo sarà dura. Lavoro per il bene del club”

Chievo, parla De Luca

Al termine della gara dello stadio “Arechi” ha parlato anche Manuel De Luca, autore del gol che ha fissato il punteggio sull’1-1 finale. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn: “Non so se la palla è entrata, io ho esultato lo stesso, ma non ho ancora visto le immagini. In base a quello che mi ha detto il team manager il gol è valido, quindi sono felice. Sapevamo che era una partita difficile, siamo venuti qua per giocarcela a viso aperto. Penso che la squadra abbia fatto una buona prestazione, anzi potevamo vincerla. Non so se il pari sia giusto, noi abbiamo dato tutto quello che avevamo. Abbiamo lo spirito giusto e come dice il mister pensiamo partita dopo partita. In questo momento non ci interessa la classifica, i conti li faremo alla fine. Ho avuto un paio di problemi fisici all’inizio della stagione, ma ora ne sto uscendo alla grande. Sento la fiducia di tutti, voglio continuare su questa strada“.

Francesco Cammuca

Published by
Francesco Cammuca

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago