Spezia, Italiano e l’interesse del Napoli: “Fa piacere essere apprezzato”

L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano ha commentato le voci che circolano sull’interesse del Napoli nei suoi confronti. 

Vincenzo Italia, allenatore dello Spezia. Getty Images
Vincenzo Italia, allenatore dello Spezia. Getty Images

Per il dopo Gattuso, il Napoli starebbe pensando a un profilo giovane e di qualità. Tra questi ci sarebbe anche Vincenzo Italiano che tanto bene sta facendo sulla panchina dello Spezia. L’allenatore dei bianconeri, ai microfoni di Radio Marte, ha commentato questi voci che circolano sul suo conto: Fa piacere essere seguito da una squadra come il Napoli, vuol dire che stiamo lavorando bene e che le cose vanno per il verso giusto. All’inizio nessuno scommetteva su questa squadra ma ora stiamo lavorando bene e togliendoci grandi soddisfazioni. Grazie a un gruppo di ragazzi straordinario stiamo facendo un ottimo lavoro”. 

Leggi anche: Gattuso lascerà il Napoli a fine stagione: la Fiorentina potrebbe puntare su di lui
Leggi anche: Napoli, col Genoa è scattato il riscatto di Politano: i dettagli

Il tecnico ha poi proseguito svelando un retroscena della sua carriera da calciatore: “Nel periodo in cui il Napoli era in Serie C, il direttore Marino ha cercato di portarmi lì, io ero al Verona in Serie B e lottavamo per un traguardo e non se ne fece nulla. Sono cresciuto con il mito di Maradona, correvo per guardare 90° minuto e avevo un poster a grandezza naturale con la maglia del Napoli e la fascia di capitano”. 

Italiano e l’incontro con De Laurentiis

Italiano ha parlato anche di un incontro in questa stagione con De Laurentiis allo stadio Maradona: Quando mi è stato detto che stava arrivando il presidente del Napoli a fare i complimenti alla squadra pensavo fosse uno scherzo, invece si presentò negli spogliatoi. Fu motivo di orgoglio e di enorme piacere, è venuto a fare i complimenti per quello che stiamo facendo. Ci siamo presi questo attestato di stima, siamo orgogliosi di questo”.