Cosenza, adesso arriva il derby con la Reggina

La gara tra Cosenza e Reggina sarà la prossima sfida tra squadre della stessa regione. Un derby senza pubblico che, però, offrirà certamente gli stimoli giusti. 

Angelo Corsi
Angelo Corsi a segno contro il Cittadella (foto credit LaPresse/Cosenza Calcio)

Il derby Cosenza-Reggina

La partita è un match molto delicato per entrambe che si sono rinforzate durante la sessione di calciomercato invernale. Cosenza e Reggina arrivano alla gara con la necessità di conquistare punti importanti per togliersi dai bassifondi della classifica. La gara si giocherà nel posticipo di lunedì 15 febbraio: fischio d’inizio fissato alle ore 21.

Per quanto riguarda il Cosenza da segnalare la presenza di Alberto Gerbo che ha scontato il turno di squalifica inferto dal giudice sportivo. Ritorno invece nel gruppo anche per Mbakogu e Crecco. L’attaccante ha seguito un percorso di allenamento piuttosto intenso, il calciatore del Pescara ha seguito come da protocollo un periodo di isolamento. Mister Roberto Occhiuzzi potrà certamente contare sul loro apporto in vista del derby con la Reggina.

Cosa c’è da migliorare

Se da un lato il cambio di modulo in corso d’opera ha offerto per il Cosenza maggiore copertura durante la gara con il Cittadella, dall’altro lato c’è bisogno di segnare gol importanti. Le azioni non mancano, ma latitano i tiri verso la porta avversaria. Certamente Abou-Malal Ba, entrato nel secondo tempo, ha offerto maggiore copertura a centrocampo e un approccio più aggressivo per frenare le avanzate degli avversari. Il centrocampista ha convinto durante il secondo tempo di Cittadella.