Il Sassuolo lavora per un importante rinnovo

Il Sassuolo sta cercando di ultimare le trattative per il rinnovo di un calciatore molto importante per l’organico neroverde. 

Francesco Caputo
Francesco Caputo con la maglia del Sassuolo (foto Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sassuolo e il rinnovo di Caputo

Francesco Caputo e il Sassuolo, un amore destinato a proseguire, calcisticamente parlando. Nelle ultime giornate, come raccontato dal giornalista Gianluca Di Marzio, le parti si sono incontrate per discutere sul rinnovo. Il ragazzo attualmente ha un contratto fino al 30 giugno 2022, ma c’è tutta l’intenzione di prolungare fino al 2023 e perché no anche al 2024. Mancherebbe quindi veramente poco per raggiungere l’intesa economica, legata anche a eventuali bonus e all’ingaggio.

Certamente la stagione 2020/2021 è più che positiva per Caputo. Otto gol in campionato e 4 assist sono certamente un ottimo biglietto di visita con destinazione rinnovo. L’ultimo gol dell’attaccante è arrivato con lo Spezia, match terminato con una sconfitta: adesso non resta che attendere il rinnovo ormai sempre più vicino. Nonostante i problemi iniziali, riguardanti l’aspetto economico, sembra che la trattativa sia in fase di definizione. Gli ultimi incontri tra il Sassuolo e l’agente del giocatore sono stati giudicati come “estremamente positivi”.

Ottimo periodo

L’attaccante nato ad Altamura ha giocato nell’attuale torneo 16 partite con il Sassuolo, segnando otto gol e fornendo anche 4 assist vincenti. Un momento di forma assolutamente invidiabile per il centravanti classe 1988 che sta ben figurando con i neroverdi. La prossima sfida del Sassuolo si giocherà domenica 14 febbraio a Crotone: fischio d’inizio fissato alle ore 18.