Nell’anticipo della 22a giornata di Serie A è andato in scena lo scontro diretto tra Bologna e Benevento. Il risultato finale del match dello Stadio Renato Dall’Ara è stato di 1-1. Padroni di casa subito avanti con Sansone, nella ripresa pareggia Viola. Un
La gara tra Bologna e Benevento è regolarmente iniziata alle 20.45. Allo Stadio Renato Dall’Ara il match si mette subito in discesa per i padroni di casa, che dopo un solo giro di orologio vanno in vantaggio. Alla prima azione di gioco, infatti, il pallone arriva a Sansone, che dall’interno dell’area di rigore spara un missile in rete. Non può farci nulla Montipò. A un quarto d’ora dal fischio di inizio provano a rendersi pericolosi anche i giallorossi, con un tiro di Lapadula che colpisce il palo. Nel corso del primo tempo i rossoblù, ad ogni modo, riescono a difendere il risultato, con gli ospiti ancora un po’ spiazzati dalla rete a sorpresa. A pochi istanti dalla fine del primo tempo Tomiyasu ha anche l’occasione per raddoppiare, ma il pallone esce di poco.
L’intervallo riporta equilibrio tra le due squadre. Il Benevento infatti torna in campo con uno spirito diverso e si fa avanti nell’area avversaria. Al 60′ è il capitano giallorosso Viola, da vero trascinatore, a riportare il risultato sulla parità con un colpo di tacco. Una buona intuizione del tecnico Pippo Inzaghi, che a differenza dello scorso turno ha deciso di mettere in campo il centrocampista da titolare. Tanti campi nel prosieguo del secondo tempo che però non portano ad una ulteriore variazione nel punteggio. La gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A termina sull’1-1.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten (81′ Schouten), Dominguez (53′ Poli); Skov Olsen (71′ Orsolini), Soriano, Sansone (71′ Vignato); Barrow. A disposizione: Antov, Baldursson, da Costa, Hickey, Juwara, Mbaye, Ravaglia. All.: Mihajlovic
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia (81′ Caldirola), Glik, Barba (76′ Foulon); Viola, Schiattarella, Hetemaj (81′ Dabo); Iago Falque (70′ Insigne), Caprari (70′ Sau); Lapadula. A disposizione: Di Serio, Gaich, Lucatelli, Manfredini, Moncini, Pastina, Tello. All.: F. Inzaghi
Marcatori: 1′ Sansone (BO); 60′ Viola (BE)
Ammoniti: 3′ Dominguez (BO), 64′ Schiattarella (BE), 64′ Soriano (BO), 84′ Vignato (BO), 90+5′ Montipò (BE)
Espulsi: //
Un punto a testa per Bologna e Benevento a seguito dell’anticipo della ventiduesima giornata di Serie A. Le due squadre restano a pari punti, agguantando a quota 24 anche Genoa e Udinese, che tuttavia devono ancora scendere in campo.
Milan 49
Inter 47
Juventus 42
Roma 40
Lazio40
Napoli 37
Atalanta 37
Sassuolo 31
Verona 30
Sampdoria 27
Udinese 24
Genoa 24
Bologna 24
Benevento 24
Fiorentina 22
Spezia 21
Torino 16
Cagliari 15
Parma 13
Crotone 12
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo (cap.), Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Hickey, Mbaye, De Silvestri, Antov, Poli, Baldursson, Juwara, Vignato, Palacio, Orsolini. All.: Mihajlovic.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Viola, Schiattarella, Hetemaj; Iago Falque, Caprari; Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Foulon, Pastina, Dabo, Tello, Insigne, Moncini, Gaich, Di Serio, Sau. All.: Inzaghi.
Lo scontro diretto tra Bologna e Benevento, valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A, andrà in scena questa sera a partire dalle 21.00. Le due compagini sono entrambe a quota 23 in classifica e intendono conquistare un risultato utile per allontanarsi dalla zona retrocessione, che al momento dista 8 punti. I felsinei, da una parte, sono carichi di ottimismo, in virtù della vittoria maturata nello scorso turno contro il Parma. I giallorossi, dall’altra parte, dopo un ottimo girone di andata si sono invece spenti. La squadra di Pippo Inzaghi, infatti, manca la vittoria da ben cinque gare. La voglia di rivalsa è tanta, ma davanti a sé allo Stadio Renato Dall’Ara troveranno un avversario alla pari, nonché ostico.
Mister Sinisa Mihajlovic, in occasione della gara casalinga, dovrà fare a meno dello squalificato Svanberg. In difesa non dovrebbe esserci alcuna variazione significativa rispetto alla gara contro il Parma, con Tomiyasu, Danilo, Soumaoro e Dijks a comporre la linea a quattro. L’olandese, come ha confermato il tecnico in conferenza stampa, ha recuperato dal problema al piede. A centrocampo arriva la conferma per Schouten, ormai punto fermo per i rossoblù. Al suo fianco ci dovrebbe essere Dominguez. Sulla trequarti, insieme a Soriano e Sansore, in base a quanto annunciato dall’allenatore, ci sarà ancora una volta Skov Olsen dal 1′. Orsolini, nonostante il gol realizzato da subentrato nello scorso turno, partirà nuovamente dalla panchina. In avanti il solito Barrow, reduce da una doppietta da applausi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. All.: Mihajlovic.
Leggi anche -> Bologna, Mihajlovic: “Col Benevento per trovare continuità. Skov Olsen dal 1′”
Mister Pippo Inzaghi, invece, dovrà fare i conti con due assenze pesanti a centrocampo. Non sono partiti alla volta dell’Emilia Romagna, infatti, gli squalificati Ionita ed Improta. In difesa, inoltre, dà ancora forfait l’infortunato Letizia. A sostituirlo sulla destra della linea a quattro sarà dunque Depaoli. A completare il reparto davanti a Montipò saranno Tuia, Glik e Barba. Il primo potrebbe tuttavia essere ancora una volta in ballottaggio con Caldirola. La linea di centrocampo sarà invece profondamente rinnovata rispetto allo scorso turno, con il capitano Viola che tornerà a scendere in campo da titolare al fianco di Schiattarella ed Improta. Non cambia, invece, il reparto avanzato, con Insigne e Caprari che si sistemeranno dietro a Lapadula.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Viola, Schiattarella, Hetemaj; Insigne, Caprari; Lapadula.
Leggi anche -> Benevento, Inzaghi: “Col Bologna gara alla pari. Tuia o Caldirola? Ecco chi scelgo”
I precedenti tra Bologna e Benevento sono tre, di cui uno soltanto allo Stadio Renato Dall’Ara. Il primo incontro tra le due compagini risale alla stagione 2017/18 e terminò sul risultato di 0-1 a favore dei rossoblù. Era l’esordio in massima serie per la Strega, impegnata contro la squadra allora allenata da Marco Baroni, e non fu esattamente felice. La gara di ritorno fu ancora peggio: un 3 a 0 netto, firmato da Destro, Dzemaili e De Maio. Sulla panchina giallorossa in quell’anno c’era Roberto De Zerbi. L’unica vittoria dei campani, invece, riguarda la gara di andata della annata in corso. La compagine di Pippo Inzaghi ad ottobre scorso trionfò infatti grazie ad una rete realizzata da Lapadula. L’attaccante anche quest’oggi sarà in campo e tenterà di insidiare gli avversari.
Il grande ex del match valido per la ventiduesima giornata di Serie A, ad ogni modo, sarà Pippo Inzaghi. L’allenatore giallorosso ha infatti guidato il Bologna nella stagione 2018/19, conquistando con i rossoblù la salvezza. L’annata successiva fu esonerato a poche giornate dall’inizio del campionato e venne sostituito proprio da Sinisa Mihajlovic. I due tecnici si conoscono bene e sono in ottimi rapporti. I giocatori da tenere d’occhio, da una parte e dall’altra, sono invece senza dubbio Soriano, in questa stagione autore di 6 gol e 5 assist, e Caprari, miglior marcatore dei giallorossi, nonché Insigne che è il miglior assist-man.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…