La Cremonese affronterà tra le mura amiche il Lecce nella 23a giornata di Serie B. I grigiorossi sono reduci dalla sconfitta contro il Venezia e intendono conquistare punti preziosi pe allontanarsi dalla zona retrocessione. Il tecnico Fabio Pecchia ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia.
La Cremonese intende rialzarsi dopo il passo falso compiuto contro il Venezia. I grigiorossi, a quota 23 in classifica, hanno bisogno di punti preziosi per allontanarsi dalla zona play-out. Cercheranno di ottenerli in occasione della ventitreesima giornata del campionato di Serie B. La squadra di Fabio Pecchia sarà infatti impegnata tra le mura amiche dello Stadio Giovanni Zini contro il Lecce, un avversario senza dubbio ostico. I giallorossi sono infatti reduci da risultati non soddisfacenti: tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro gare. Ad avere la meglio sarà dunque la squadra che avrà maggiore voglia di rivalsa.
Leggi anche -> Gli arbitri del 23esimo turno di campionato di Serie B
Fabio Pecchia, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga, ha parlato del momento che la sua squadra sta vivendo: “Vogliamo e dobbiamo continuare a fare le nostre cose mettendo di gara in gara qualcosa in più, occorre concentrarsi solo sulla partita. Dalle gare precedenti dobbiamo solo prendere spunto per preparare poi la settimana successiva: alla fine comunque anche al Venezia abbiamo creato grattacapi. Dal punto di vista tattico stiamo lavorando sulla carenza di gol, per attaccare la porta con il giusto equilibrio e tanti uomini. Questa è la strada, l’abbiamo segnata, e vedo sempre voglia di fare nei ragazzi: siamo sul giusto percorso, dobbiamo solo continuare così. Affrontando il Lecce con personalità“.
Leggi anche -> Lecce, Corini: “Cremonese forte, per noi stagione particolare. Rodriguez dal 1′”
E sulle scelte di formazione: “Farò rifiatare alcuni giocatori — ha spiegato Pecchia — mettendo benzina su altri, scenderemo in campo con la giusta rabbia per rifarci dalla prestazione dell’infrasettimanale. Zortea è recuperato, così come Ravanelli anche se ha lavorato con noi solo gli ultimi giorni. Chiunque scenderà in campo, comunque, darà il suo contributo, io sto cercando di capire e valutare la formazione migliore per affrontare un dato avversario: tanto poi, anche chi subentra, sa dare il proprio aiuto. Buonaiuto? A sinistra e dietro le punte si sente a suo agio, a destra si sente più costretto, ora dobbiamo solo metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio“.
Il tecnico Fabio Pecchia ha convocato 22 giocatori per Cremonese — Lecce, gara valida per la 23^ giornata del campionato di Serie B. Di seguito l’elenco completo.
PORTIERI: Alfonso (1), Carnesecchi (28), Volpe (22)
DIFENSORI: Coccolo (33), Fiordaliso (2), Ravanelli (25), Valeri (3), Zortea (21)
CENTROCAMPISTI: Bartolomei (16), Buonaiuto (10), Castagnetti (19), Gaetano (70), Gustafson (6), Nardi (30), Pinato (95), Valzania (14)
ATTACCANTI: Baez (32), Celar (99), Ceravolo (11), Ciofani (9), Colombo (7), Strizzolo (17)
I calciatori non disponibili per la gara contro il Lecce sono Bianchetti, Crescenzi, Deli, Fornasier, Terranova e Zaccagno.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…