Di Carlo sfida la Salernitana: “Un Vicenza come un branco di lupi affamati”

Soltanto una vittoria nelle ultime cinque partite, ma dietro c’è chi sta peggio: il Vicenza vuole punti-salvezza in casa Salernitana, oggi parola a Mimmo Di Carlo

Mimmo Di Carlo (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Mimmo Di Carlo (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

 

Una sola vittoria nelle ultime cinque gare per il Vicenza, ma il trend resta verso l’alto. La squadra biancorossa si è tolta dalle sabbie mobili della bassa classifica salendo a quota 25 punti, dove è stata raggiunta mercoledì dalla Reggina. Playout e zona-retrocessione sono lontane, ma non quanto basta. Lo sa bene Mimmo Di Carlo, allenatore dei veneti che dopo l’1-2 di Pordenone hanno perso con lo stesso risultato (sfornando però una buona prova) contro il quotatissimo Monza.

A Salerno Di Carlo vuole portare via punti e ritrovare il passo giusto. Due vittorie consecutive potrebbero infatti cambiare le ambizioni di Pisa, Vicenza, Reggina e Brescia, quattro club che in questo momento sono dentro ad un limbo. Ma guai a parlare di playoffs con Di Carlo, oggi in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Vicenza: “Con il Monza abbiamo avuto certezze di gioco, personalità, ma mi preme dire che dobbiamo portare gli episodi dalla nostra parte con più ferocia e concretezza. A Salerno si va per portare a casa punti, sarà una partita ostica, le seconde palle saranno determinanti e servirà l’atteggiamento giusto, voglio vedere la mia squadra come un branco di lupi affamati e con questo atteggiamento portiamo a casa punti importanti. Recuperati? Nalini ha bisogno di due settimane di lavoro con noi, sta bene ed è una notizia positiva. Dalmonte è pienamente recuperato. Rientreranno sicuramente Cinelli, Meggiorini e Padella“.

Di Carlo sfida la Salernitana: “Serviranno personalità e forza mentale”

Arriva la Salernitana: “Devo dire che soffriamo molto la terza partita e mi tengo un po’ di tempo per decidere. E’ chiaro che chi scenderà in campo dovrà essere al 100%. Jallow deve lavorare tanto, è il primo dispiaciuto per le prestazioni, ma non è bocciatura, sarà un giocatore che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Dobbiamo stargli vicini e dovrà lavorare forte per raggiungere lo standard migliore. In questo campionato abbiamo dovuto cambiare molto, Longo sta meglio e ha cambiato atteggiamento rispetto all’andata. Domani anche Gori potrebbe partire dall’inzio, mentre Lanzafame per problemi di tenuta fisica, è ancora difficile. La Salernitana? Servirà forza mentale, fisica, ma soprattutto personalità. Io mi fido molto del mio gruppo e devo dare forza alla mia squadra per far punti e costruirci la vittoria a Salerno”.

Leggi anche >   La Salernitana ha la pareggite, Castori:”Il Vicenza? Ora voglio vincere”