Fantacalcio, 22° giornata: centrocampisti e attaccanti da schierare

Scopri i centrocampisti e gli attaccanti da schierare al fantacalcio nella 22° giornata di Serie A. Tra certezze e sorprese, a caccia di assist e gol che fanno la differenza nella competizione. Ecco i nostri 5 nomi per reparto. 

Caccia al bonus (Miguel Medina_AFP via Getty Images)

Ventiduesima giornata di Serie A. Col campionato torna il fantacalcio ed i nostri consigli. Aprono le danze Bologna e Benevento questa sera al Dall’Ara. Giornata che si chiuderà col posticipo del lunedi Hellas-Parma. Spicca tra le tante sfide affascinanti Napoli-Juve del sabato pomeriggio. Scopriamo i 5 nomi da schierare, quattro certezze e una sorpresa, nei reparti di centrocampo ed attacco. Se avete questi giocatori in rosa, sciogliete le riserve e schierateli.

LEGGI ANCHE-> Fantacalcio, 21° giornata: top 5 centrocampo e attacco

LEGGI ANCHE-> Bologna-Benevento: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Centrocampisti da schierare

Hakan Calhanoglu:  Il centrocampista del Milan ha regalato due assist da subentrato contro il Crotone. Molto probabilmente sarà titolare contro lo Spezia, una buona occasione per portare bonus pesanti a referto. Finora un solo gol in campionato per lui.

Giacomo Bonaventura:  Ha trovato grande continuità nelle ultime apparizioni ed anche il bonus qualche giornata fa. Ormai Prandelli non può farne a meno, così come anche i fantallenatori: il primo bonus in trasferta potrebbe arrivare contro la Sampdoria.

Lorenzo Pellegrini: La Roma ha sicuramente sofferto anche la sua assenza nella sconfitta contro la Juve. Il centrocampista giallorosso è uno degli uomini più in forma della squadra di Fonseca. La difesa dell’Udinese potrebbe soffrire la sua capacità di inserimento ed i suoi tiri dalla distanza. Vorrà confermarsi prezioso anche in chiave fantacalcio.

Matteo Pessina: L’Atalanta pronta al riscatto anche in campionato dopo la superba prestazione contro il Napoli che ha regalato alla Dea la finale di Tim Cup. Partita in cui Pessina ha realizzato una doppietta che fa sognare, e non poco, i fantallenatori che lo hanno acquistato nelle aste di riparazione.

Juraj Kucka: Il centrocampista del Parma è la nostra sorpresa di reparto. Il Verona affronterà gli emiliani con tante assenze (peserà tantissimo quella di Zaccagni). Con il Parma a caccia di una vittoria scacciacrisi, lo slovacco potrebbe ritagliarsi una spazio importante anche in chiave bonus.

 

Attaccanti da schierare

Romelu Lukaku: Piuttosto deludente nelle ultime giornate: nelle ultime sei è andata a segno soltanto una volta (doppietta contro il Benevento). La voglia di riscatto è tanta, soprattutto dopo la brutta prestazione contro la Juventus in Coppa Italia. La Lazio non è facile da affrontare, ma queste occasioni il gigante belga difficilmente le toppa

Duvan Zapata: Negli occhi ancora la stupenda rete contro il Napoli in Coppa Italia. Che possa ripetersi anche contro il Cagliari in campionato? Crediamo di sì, nonostante la squadra di Di Francesco abbia palesato miglioramenti difensivi nell’ultima sfida contro la Lazio.

Andrea Belotti: Il Gallo è tronato al gol contro l’Atalanta. Ma il bonus è stato annullato dal rigore fallito (e poi ribadito in rete). I fantallenatori aspettano un +3 che manca da troppe giornate, potrebbe trascinare il Toro alla vittoria contro il Genoa che sarebbe fondamentale in chiave salvezza.

Musa Barrow: La punta del Bologna si è finalmente sbloccata con una doppietta a Parma. Vuole dare continuità alle sue prestazioni, la sfida casalinga contro il Benevento (che ha subito sempre gol nelle ultime giornate) potrebbe regalare altri bonus a chi lo schiererà.

Francesco Caputo – Il calendario propone la sfida contro il Crotone, la difesa più battuta del campionato. Sappiamo che il Sassuolo non attraversa un grande momento di forma, ma ci fidiamo di Ciccio. La nostra sorpresa di reparto è l’esperta punta neroverde.

LEGGI ANCHE-> Ultim’ora Juve: Arthur niente Napoli, Bonucci in forse. E Dybala…