La Reggina ha un nuovo direttore generale: Giuseppe Mangiarano

Rende, Cosenza, Siena, Padova, Inter, Milan, Crotone e Trapani tra le esperienze di Giuseppe Mangiarano che il presidente Luca Gallo inserisce come direttore sportivo alla Reggina

Il presidente Luca Gallo (a dx) con Mangiarano (sito Reggina 1914)
Il presidente Luca Gallo (a dx) con Mangiarano (sito Reggina 1914)

 

E’ già iniziato il dopo-Tempestilli alla Reggina di Luca Gallo. La fumata bianca è arrivata e la firma pure. C’è il nero su bianco: Giuseppe Mangiarano è il nuovo direttore generale della Reggina. L’incontro di oggi con Gallo ha dato esito positivo ed era stato lo stesso presidente ad anticipare che tra tre profili uno si era rivelato vicinissimo alla contrattualizzazione. Mangiarano diventa così il quarto dg in due anni. Nel suo curriculum una partenza nel dilettantismo calabrese (Rossanese, club di Eccellenza) ed il salto al Rende come direttore generale e poi al Cosenza. In seguito la Figc gli riconosce il titolo di dirigente sportivo Delegato alla Sicurezza degli Stadi di Serie A e B. Gli anni 2010 iniziano in Serie A, come segretario generale del Siena. Poi Padova, nel 2013-2014, e Inter. Nel 2015 Mangiarano torna a Crotone e poi al Milan, chiamato da Mirabelli. L’ultima avventura è al Trapani.

Il comunicato ufficiale della Reggina: Mangiarano nuovo dg

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano che il Dott. Giuseppe Mangiarano è il nuovo Direttore Generale del club. Il percorso professionale del Dott. Giuseppe Mangiarano si contraddistingue per la vasta esperienza maturata nel settore calcistico a livello nazionale. Dirigente dalle spiccate doti manageriali, nella sua carriera ha anche ricoperto il ruolo di Segretario Sportivo nel Football Club Inter, di Club Manager nel Crotone e Segretario Generale dell’AC Milan. Nella stagione 2019/20 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale del Trapani Calcio. Il neo Direttore Generale amaranto sarà presente al “San Vito-Marulla” in occasione della gara tra Cosenza e Reggina valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie BKT. La presentazione ufficiale agli organi di informazione avverrà nei prossimi giorni.