Il Venezia ha il nuovo portiere. Il club lagunare è stato costretto a muoversi sul mercato per sostituire lo sfortunato Lezzerini. Un brutto infortunio, rimediato nella partita contro il Frosinone, lo ha costretto a chiudere in anticipo la stagione. Fin lì era stato ottimo protagonista.
Con un pizzico di sorpresa, il club arancioneroverde ha tirato il coniglio fuori dal cilindro ingaggiando il finlandese Niki Mäenpää che si era svincolato a Gennaio dalla squadra inglese dello Stoke City. E’ stata la stessa società a comunicarlo in via ufficiale.
Venezia FC comunica che in data odierna il portiere finlandese classe 1985 Niki Mäenpää ha sottoscritto un contratto con il club arancioneroverde fino al 30/06/2021 con opzione di rinnovo a favore della società per la stagione 2021/22.
Mäenpää, ha iniziato la corrente stagione sportiva con lo Stoke City FC, svincolandosi dal club inglese nel gennaio del 2021. Precedentemente, Mäenpää ha trascorso due stagioni al Bristol City FC, collezionando 32 presenze mantenendo la porta inviolata 9 volte, e tre stagioni al Brighton & Hove Albion FC, collezionando 11 presenze con sei clean sheet.
Prima di trasferirsi in Inghilterra, Mäenpää ha giocato nove stagioni in Olanda, sia nell’Eredivisie che nell’Eerste Divisie, collezionando 114 presenze con il VVV-Venlo, 41 presenze con l’FC Den Bosch e 19 presenze con il Willem II, vestendo inoltre la maglia dell’AZ Alkmaar.
Mäenpää ha collezionato inoltre 26 presenze con la nazionale della Finlandia, tra cui sette partite di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA e tre partite di qualificazione ai Campionati Europei UEFA. Mäenpää è stato convocato in nazionale nell’ottobre 2020, quando la Finlandia ha affrontato Bulgaria e Galles nella UEFA Nations League.
Benvenuto, Niki!
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…