Liverpool, Klopp: “Abbiamo giocato alla grande, vittoria meritata”

Il tecnico del Liverpool sottolinea la capacità di soffrire dei suoi, che poi hanno colpito in ripartenza. Parla anche capitan Henderson: “I gol e la porta inviolata sono molto importanti”.

Il sorriso di Jurgen Klopp – meteoweek.com (Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)

Il Liverpool porta a casa il primo round della doppia sfida contro il Lipsia. Che sarebbe stata una partita particolare lo si sapeva già da qualche giorno, quando si è deciso di non far disputare la gara di andata in casa dei tedeschi. La scelta è caduta sulla Puskas Arena di Budapest, dove la formazione guidata da Jurgen Klopp hanno avuto la meglio con il punteggio di 2-0. Le reti realizzate in avvio di secondo tempo da Salah e Mane sono state concretizzate entrambe dopo errori clamorosi della difesa di casa. Prima il disimpegno di Sabitzer, poi l’errore di Mukiele che ha spianato la strada al maliano.

Al termine della partita, Jurgen Klopp ha fatto capire che c’è stata una grande maestria da parte del Liverpool nella gestione dei 90 minuti. Il manager tedesco ha sottolineato la capacità dei suoi giocatori di affrontare al meglio un avversario assai pericoloso. “Il Lipsia può diventare davvero una squadra mostruosa – ha svelato il tecnico dei Reds – . Noi però stasera abbiamo tenuto sotto controllo e lo abbiamo fatto in maniera eccezionale. Abbiamo giocato una partita molto buona, il risultato che è venuto fuori secondo me è meritato“. Poi c’è anche una mezza provocazione: “In tanti si aspettavano un passo falso da noi, ma siamo stati perfetti“.

Klopp ha sottolineato anche l’ottima prova di Ozan Kabak. Il difensore turco è arrivato a gennaio dallo Schalke 04, anche per sopperire ai problemi di organico nella linea arretrata. Questo il giudizio del suo allenatore: “Il suo atteggiamento è positivo, sono molto contento del modo in cui ha giocato. Sono molto contento anche per Henderson, ha dimostrato di poter giocare in questa posizione. Posso dire che la prestazione di tutto il reparto mi ha soddisfatto. Abbiamo giocato tutti la partita che avevamo bisogno di giocare, abbiamo difeso alla grande“.

Leggi anche -> Lipsia-Liverpool 0-2, decidono Salah e Mane: tabellino e cronaca del match

Liverpool, parla Henderson

Jordan Henderson – meteoweek.com (Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)

A fine partita ha parlato anche Jordan Henderson. Queste le dichiarazioni rilasciate dal capitano del Liverpool, schierato anche questa sera al centro della difesa: “È stata una partita importante per noi. Siamo davvero contenti della prestazione complessiva. I gol e la porta inviolata sono stati importanti. Dall’inizio alla fine ho pensato che avessimo pressato molto bene e che fossimo pericolosi in fase offensiva. È stata una prestazione positiva e una bella vittoria, ma abbiamo fatto solo metà del lavoro. Ci sarebbe piaciuto concretizzare più occasioni, ma abbiamo continuato a spingere e abbiamo ottenuto la nostra ricompensa con i gol. Dobbiamo essere contenti perché il Lipsia è una squadra molto forte“.

Leggi anche -> Barcellona-PSG 1-4: super Mbappè mette ko i blaugrana. Il tabellino

Henderson ha parlato della prestazione della difesa del Liverpool, comandata da lui anche questa sera. Secondo il capitano dei Reds, la tenuta della retroguardia è stata quasi perfetta: “Pensavo che abbiamo difeso abbastanza bene per la maggior parte della partita. Non solo i quattro difensori, ma anche gli attaccanti hanno pressato molto bene e il centrocampo si è mosso con velocità nel recupero della palla. Dobbiamo farlo più spesso. Vogliamo solo andare avanti e continuare a lottare ogni volta che giochiamo. Ci sono state molte situazioni difficili durante la stagione, ma dobbiamo solo prendere ogni partita come viene e fare le cose un passo alla volta. Se lo faremo, otterremo dei buoni risultati lungo il nostro percorso“.

Francesco Cammuca

Published by
Francesco Cammuca

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago