Porto-Juve, convocati bianconeri: due assenze pesanti per Pirlo

Sta per arrivare Porto-Juve di Champions League: sono 21 i calciatori convocati dal tecnico per la trasferta portoghese: in lista anche gli indisponibili Bonucci e Dybala

Cuadrado  (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Cuadrado (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

 

Porto-Juve è all’orizzonte. La squadra di Pirlo dopo un buon percorso di risalita in serie A (nonostante abbia totalizzato fin qui una quota-punti inferiore a tutte le ultime 9 stagioni) è attesa all’appuntamento che più conta. La Supercoppa italiana è finita in bacheca, la Juve ha una nomination per la finale di Coppa Italia del prossimo 19 maggio contro l’Atalanta, ma è la Champions che manca alla società e ai tifosi dal 1996. Da allora, solo grandi – a volte grandissime – amarezze. Domani sera alle 21 Cristiano Ronaldo, tornato nella sua terra portoghese, e compagni sfideranno un osso duro come il Porto. Al match la Juve si presenta con la rabbia accumulata dopo l’1-0 subìto a Napoli.

Tante novità per i bianconeri e due assenze pesanti: quelle di Cuadrado ed Arthur, due tra i giocatori più in forma, divenuti veri pilastri della Juve 2020/21. Faranno parte della spedizione in terra portoghese anche Paulo Dybala e Leonardo Bonucci, che non saranno però disponibili come spiegato da Pirlo oggi in conferenza stampa. La sensazione è che Pirlo possa optare per la coppia difensiva Chiellini-De Ligt. Con l’assenza di Cuadrado sulla fascia destra vedremo certamente Danilo, con Alex Sandro a sinistra, Rabiot e Bentancur. Maglia da titolare praticamente certa anche per Chiesa e McKennie. Vicino a Cristiano Ronaldo il favorito (ad oggi) è Morata, che Pirlo ha definito “non nel suo miglior momento di forma”. A sorpresa, però, potrebbe giocare Kulusevski: dipenderà dalle ultime sensazioni di mister Pirlo.

Porto-Juve, i convocati di Pirlo: out Cuadrado e Arthur

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Buffon. DIFENSORI: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Frabotta. CENTROCAMPISTI: Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski. ATTACCANTI: Ronaldo, Morata, Dybala.

Leggi anche >   Novità Juve: sarà su Amazon Prime Video con “All or nothing”