Siviglia, Lopetegui: “che attacco il Dortmund, serve una grande partita”

Il tecnico del Siviglia Lopetegui parla in conferenza stampa alla vigilia del match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund.

L’allenatore del Siviglia Lopetegui (Credits: Getty Images)

Vincitore dell’ultima Europa League, quarto in classifica in Spagna e reduce da cinque vittorie di fila in campionato. Il Siviglia si approccia nel modo migliore agli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il primo round sarà domani, in casa, alle 21 e Lopetegui è pronto alla sfida. “Dopo le qualificazioni, eravamo molto contenti di poter giocare un ottavo di finale in Champions, che non è una cosa da poco. Ora è il momento di affrontare una squadra che ha fatto un grande girone eliminatorio ed è una delle migliori al mondo in attacco”.

LEGGI ANCHE: PSG, che guaio, Neymar si ferma e salta gli ottavi di Champions

Lopetegui in conferenza stampa prima di Siviglia-Borussia Dortmund

Haaland, Sancho e tutti gli altri fanno paura “E’difficile trovare un potenziale offensivo maggiore, ma noi vogliamo fare una grande partita – spiega Lopetegui – non c’’è altro modo per competere contro un avversario così brillante”. Forte il Borussia Dortmund, certo, anche se in campionato stenta e anche dopo il cambio di tecnico non è arrivata la svolta.

Insomma magari non sarà favorito il Siviglia, ma di sicuro ha le armi per provare a fare l’impresa: “è la terza volta che la squadra ha la possibilità di giocare una gara così importante negli ultimi anni. E’un lavoro che continua da anni, dobbiamo credere in quello che facciamo e dobbiamo continuare a farlo”. L’obiettivo è quello di passare il turno: “è vero loro hanno una gran potenziale offensivo con calciatori di altissimo livello e giocano un bel calcio, ma ciò non toglie che noi abbiamo l’ambizione di superarli in campo”.

La chiusura è dedicata a Jesus Navas, capitano degli andalusi che nelle ultime settimane ha avuto qualche problema fisico ed è uno dei dubbi di formazione del Siviglia. Lopetegui spiega come stanno le cose: “”Si è allenato per la terza volta con il gruppo ed è disponibile. Domani decideremo cosa fare”.” Un attacco atomico contro una difesa che in 22 gare di campionato ha subito solamente sedici gol, solo l’Atletico Madrid ha fatto meglio nella Liga. Chi vincerà? Domani sera ci sarà il verdetto.

Matteo Oneto

Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago