Udinese, Musso: “Voglio il salto in una big, ma al momento giusto”

Juan Musso è uno dei portieri più chiacchierati e l’Udinese a fine stagione potrebbe capitolare davanti alle offerte delle “grandi”.

Udinese Musso
Il portiere dell’Udinese, Juan Musso, 26 anni (Credits: Getty Images)

Ventisei anni per un portiere non sono molti, anzi è l’età in cui il potenziale viene fuori e in cui l’esperienza che hai alle spalle ti permette di essere pronto per provare la scalata verso le squadre migliori. Juan Musso 26 anni li ha e da due difende la porta con l’Udinese con prestazioni di altissimo livello che non sono passate inosservate. Il mercato lo chiama, così come una telefonata è arrivata anche dalla Nazionale argentina con cui ha esordito il 26 marzo 2019.

LEGGI ANCHE: Udinese, un’altra big su Musso, piace il centrocampista turco Tozok

Juan Musso e il futuro lontano dall’Udinese

Il numero uno dei friulani sembra ormai pronto al grande salto, ma non ha fretta: “quel salto arriverà – dice Musso – quando sarà tempo, è quello voglio”. Ma quando sarà il momento giusto? La prossima estate difficilmente l’Udinese potrà resistere alle ricche offerte che potrebbero arrivare dalle grandi d’Italia. I bianconeri sono pronti ad incassare una grossa plusvalenza visto che il cartellino del giocatore è costato 4 milioni e ora ne vale già più di venti.

Le voci di mercato girano ormai da un anno: “e quelle su Roma e Inter mi hanno fatto piacere – ammette il portiere in una intervista a Olè – perché significa che sto facendo bene e mi hanno motivato molto”. I nerazzurri da tempo lo seguono per il dopo Handanovic: “sapevo che il loro portiere aveva ancora due anni di contratto e forse quell’investimento poteva essere fatto in un altro momento” spiega Musso. Una stagione è quasi passata e chissà che la prossima non possa essere quella d’assalto decisivo. Inter e non solo però sulle sue tracce c’è anche un altro club: “Ho sentito anche della Roma, ma tutto questo mi ha influenzato solo positivamente”.

Roma o Inter quindi? Difficile dirlo oggi, ma Musso ha ben in testa l’identikit del club di cui vuole far parte da “grande”: “voglio giocare in una squadra che lotti per il titolo e che sia stabilmente in Champions League”. Il momento del grande salto arriverà presto.