Stella Rossa-Milan, Pioli in conferenza stampa: “Noi ci crediamo”

Stefano Pioli ci crede. Nonostante l’assenza di pubblico, a Belgrado il suo Milan vuole fare risultato. Ecco le sue parole durante la conferenza stampa.

Le parole di Pioli

Siete emozionati di tornare a giocare in avanti?

“Siamo contenti di tornare a giocare in Europa. La squadra deve avere la stessa voglia di passare il turno come quella vista contro il Rio Ave. Vogliamo essere la sorpresa anche in Europa”.

Com’è il morale della squadra dopo il ko di La Spezia?

“Dobbiamo guardare avanti come abbiamo sempre fatto. Nello sport non conta quanto hai fatto, ma quello che farai. Vogliamo partire bene anche se sappiamo che è una sfida che dura 180 minuti. Giochiamo contro una squadra che sta dominando il suo campionato”.

Pensate già al derby?

“Abbiamo voluto con tutte le forze essere qui a giocarci l’Europa League. Dobbiamo restare umili e grande convinzioni nei nostri mezzi. Pensiamo a domani, poi avremo tempo per preparare al meglio il derby”.

Aveva ragione Romagnoli quando ha detto che avete sottovalutato lo Spezia?

“La cosa preoccupante sarebbe stata se avessimo perso giocando da Milan. Sabato non abbiamo giocato da Milan. Ora guardiamo avanti e pensiamo alle prossime partite”.

Come sta Mandzukic?

“E’ un grande professionista, si è inserito bene. Sta lavorando tanto, è molto disponibile. E’ pronto per giocare anche domani”.

Ibra ci sarà domani a Belgrado?

“Ibra sarà convocato. Verranno tutti a Belgrado”.

Come saranno le prossime partite?

“Inizia un periodo con tante partite. Tutte sono importanti, a partire da quella di domani. Inizia un periodo decisivo sia per il campionato che per l’Europa League”.

Com’è la sua esperienza con i giocatori il cui cognome finisce con -ic?

“Mi piacciono molto perchè sono grandi lavoratori. Sono forti, sono grandi personalità. Ti rispettano e dicono quello che pensano, a me piacciono le persone che fanno così”.

Il fatto di giocare senza pubblico sarà un vantaggio per voi?

“Siamo dispiaciuti perchè volevamo il pubblico. I tifosi avrebbero caricato la Stella Rossa, ma anche noi, ci manca sentire i tifosi allo stadio. Mi dispiace che non ci siano domani”.

– Finisce così la conferenza stampa di Stefano Pioli prima della Stella Rossa.

Leggi anche———> Stella Rossa-Milan, il governo dice no agli ultras nello stadio