Fiorentina, Prandelli: “Buona gara, cambi indovinati. Vlahovic? Ha un difetto”

La Fiorentina ha conquistato la vittoria contro lo Spezia nell’anticipo della 23a giornata di Serie A. La Viola ha trionfato per 3-0 grazie alle reti di Vlahovic, Castrovilli ed Eysseric. Il tecnico Cesare Prandelli ha commentato la prestazione della sua squadra al termine del match.

Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina (Photo/Getty Images)

La Fiorentina è tornata a vincere nell’anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Un successo casalingo netto conquistato contro lo Spezia grazie alle reti messe a segno nel secondo tempo da Vlahovic e dai subentrati Castrovilli e Eysseric. La squadra di Cesare Prandelli ottiene in questo modo tre punti importantissimi per allontanarsi dalla zona retrocessione, in quanto approda a quota 25 al dodicesimo posto della classifica. La terzultima, in attesa che le altre squadre scendano in campo, dista al momento dieci punti. L’obiettivo dei toscani adesso è quello di conquistare continuità. Nel prossimo turno saranno impegnati in un altro scontro diretto per la salvezza in casa dell’Udinese.

Leggi anche -> Fiorentina-Spezia 3-0: la Viola torna a vincere. Tabellino, classifica e highlights

Prandelli al termine di Fiorentina-Spezia

Cesare Prandelli, intervenuto al termine della gara casalinga ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la vittoria: “Affrontavamo una squadra in forma e li temevamo. Siamo stati bravi nel secondo tempo cambiando qualcosa, indovinando i cambi. Sia Castrovilli che Eysseric da subentrati hanno fatto bene. Con loro non abbiamo più rischiato le ripartente centrali e sono stati bravi a capire le situazioni in una partita molto difficile. Siamo alla ricerca della continuità. Contro Torino, Inter e Sampdoria non abbiamo giocato male. Ma la cosa importante è che non dobbiamo perderci in dettagli banali. A volte ci complichiamo la vita, ci abbattiamo e ci esaltiamo nella stessa partita“. Successivamente ha manifestato la sua felicità per la centesima vittoria conquistata in Serie A da allenatore.

E su Vlahovic: “A volte si abbatte perché è impossibile che segni ad ogni palla. L’importante è che giochi per la squadra. Deve trovare una serenità interiore: lavora con grande determinazione tutta la settimana. Non mi piacciono gli sbalzi di umore durante il match. Da un punto di vista caratteriale e di motivazioni è destinato a migliorare in maniera esponenziale. Poi ci sono i momenti in cui le punte non trovano il gol ed è li che il giocatore deve crescere pensando di essere utile anche per gli altri. Ricordiamoci — ha ribadito Prandelli che ha 20 anni e ha margini importanti per una carriera di livello“. Infine, un commento sulla reazione di Amrabat alla sostituzione: “Era ammonito, noi dovevamo difendere con più ordine, i cambi vanno accettati soprattutto per rispetto nei confronti dei compagni. Se si è allontanato dalla panchina prenderà la multa, io non l’ho visto“.

Il commento di Commisso

Il patron Rocco Commisso, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale dei toscani, ha voluto complimentarsi con la sua squadra: “Una vittoria importantissima, per la classifica e per il morale. Un primo tempo molto combattuto poi nel secondo tempo siamo partiti bene e dopo l’uno a zero siamo stati più ordinati e più concreti. Ora dobbiamo trovare continuità nei risultati e nelle prestazioni. Sono contento per i ragazzi, per il mister e tutto il gruppo che in questi giorni hanno lavorato con serietà e concentrazione. Questa sera anche i nostri tifosi possono essere felici insieme a noi, l’importante sarà proseguire su questa strada anche domenica prossima a Udine“.

Rocco Commisso, patron della Fiorentina (Photo/Getty Images)

La gioia di Vlahovic

Dusan Vlahovic non nasconde il suo entusiasmo per il gol realizzato e per la vittoria ritrovata. L’attaccante della Viola, al triplice fischio, ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Sapevamo che questa partita valeva tanto, abbiamo lavorato per ottenere questi tre punti fondamentali. Vorrei ringraziare i compagni e il mister per la partita, dopo la sconfitta di Genova contava molto. La continuità serve, dobbiamo stringere i denti, ora ci aspetta una squadra molto tosta (Udinese, ndr) e dobbiamo dare tutto: facciamo così, tutti insieme. Non posso descrivere a parole quanto devo a Prandelli, mi ha dato fiducia in un momento molto buono e devo ripagarla. Lavoro forte ogni giorno, solo così posso ottenere tutto questo. Le sue parole valgono tanto per me, queste vittorie valgono tutti e coi tre punti sei sorridente. Non ha prezzo“.

Leggi anche -> Fiorentina, Bonaventura: “Passato mi ha fortificato, ora anni migliori”

L’applauso di Pradè alla Fiorentina

Breve intervento in sala stampa anche per Daniele Pradè: “Vittoria importante che ci dà morale, contro una squadra che era in grande salute. Castrovilli? Tutti hanno fatto bene, sono contento per Castrovilli, per Eysseric e per Vlahovic, che sta continuando il suo momento importante“, ha detto il direttore sportivo della Fiorentina.

Chiara Ferrara

Published by
Chiara Ferrara

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago