La Fiorentina ha conquistato la vittoria contro lo Spezia nell’anticipo della 23a giornata di Serie A. La Viola ha trionfato per 3-0 grazie alle reti di Vlahovic, Castrovilli ed Eysseric. Il tecnico Cesare Prandelli ha commentato la prestazione della sua squadra al termine del match.
La Fiorentina è tornata a vincere nell’anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Un successo casalingo netto conquistato contro lo Spezia grazie alle reti messe a segno nel secondo tempo da Vlahovic e dai subentrati Castrovilli e Eysseric. La squadra di Cesare Prandelli ottiene in questo modo tre punti importantissimi per allontanarsi dalla zona retrocessione, in quanto approda a quota 25 al dodicesimo posto della classifica. La terzultima, in attesa che le altre squadre scendano in campo, dista al momento dieci punti. L’obiettivo dei toscani adesso è quello di conquistare continuità. Nel prossimo turno saranno impegnati in un altro scontro diretto per la salvezza in casa dell’Udinese.
Leggi anche -> Fiorentina-Spezia 3-0: la Viola torna a vincere. Tabellino, classifica e highlights
Cesare Prandelli, intervenuto al termine della gara casalinga ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la vittoria: “Affrontavamo una squadra in forma e li temevamo. Siamo stati bravi nel secondo tempo cambiando qualcosa, indovinando i cambi. Sia Castrovilli che Eysseric da subentrati hanno fatto bene. Con loro non abbiamo più rischiato le ripartente centrali e sono stati bravi a capire le situazioni in una partita molto difficile. Siamo alla ricerca della continuità. Contro Torino, Inter e Sampdoria non abbiamo giocato male. Ma la cosa importante è che non dobbiamo perderci in dettagli banali. A volte ci complichiamo la vita, ci abbattiamo e ci esaltiamo nella stessa partita“. Successivamente ha manifestato la sua felicità per la centesima vittoria conquistata in Serie A da allenatore.
E su Vlahovic: “A volte si abbatte perché è impossibile che segni ad ogni palla. L’importante è che giochi per la squadra. Deve trovare una serenità interiore: lavora con grande determinazione tutta la settimana. Non mi piacciono gli sbalzi di umore durante il match. Da un punto di vista caratteriale e di motivazioni è destinato a migliorare in maniera esponenziale. Poi ci sono i momenti in cui le punte non trovano il gol ed è li che il giocatore deve crescere pensando di essere utile anche per gli altri. Ricordiamoci — ha ribadito Prandelli — che ha 20 anni e ha margini importanti per una carriera di livello“. Infine, un commento sulla reazione di Amrabat alla sostituzione: “Era ammonito, noi dovevamo difendere con più ordine, i cambi vanno accettati soprattutto per rispetto nei confronti dei compagni. Se si è allontanato dalla panchina prenderà la multa, io non l’ho visto“.
Il patron Rocco Commisso, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale dei toscani, ha voluto complimentarsi con la sua squadra: “Una vittoria importantissima, per la classifica e per il morale. Un primo tempo molto combattuto poi nel secondo tempo siamo partiti bene e dopo l’uno a zero siamo stati più ordinati e più concreti. Ora dobbiamo trovare continuità nei risultati e nelle prestazioni. Sono contento per i ragazzi, per il mister e tutto il gruppo che in questi giorni hanno lavorato con serietà e concentrazione. Questa sera anche i nostri tifosi possono essere felici insieme a noi, l’importante sarà proseguire su questa strada anche domenica prossima a Udine“.
Dusan Vlahovic non nasconde il suo entusiasmo per il gol realizzato e per la vittoria ritrovata. L’attaccante della Viola, al triplice fischio, ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Sapevamo che questa partita valeva tanto, abbiamo lavorato per ottenere questi tre punti fondamentali. Vorrei ringraziare i compagni e il mister per la partita, dopo la sconfitta di Genova contava molto. La continuità serve, dobbiamo stringere i denti, ora ci aspetta una squadra molto tosta (Udinese, ndr) e dobbiamo dare tutto: facciamo così, tutti insieme. Non posso descrivere a parole quanto devo a Prandelli, mi ha dato fiducia in un momento molto buono e devo ripagarla. Lavoro forte ogni giorno, solo così posso ottenere tutto questo. Le sue parole valgono tanto per me, queste vittorie valgono tutti e coi tre punti sei sorridente. Non ha prezzo“.
Leggi anche -> Fiorentina, Bonaventura: “Passato mi ha fortificato, ora anni migliori”
Breve intervento in sala stampa anche per Daniele Pradè: “Vittoria importante che ci dà morale, contro una squadra che era in grande salute. Castrovilli? Tutti hanno fatto bene, sono contento per Castrovilli, per Eysseric e per Vlahovic, che sta continuando il suo momento importante“, ha detto il direttore sportivo della Fiorentina.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…