Dionisi: “Dopo il gol del pari potevamo segnare ancora”

Un gol di Zurkowski nella ripresa ha permesso all’Empoli di uscire imbattuto dal campo del Pisa. Il derby toscano è finito 1-1: gli azzurri restano in cima alla classifica ma il vantaggio sul Monza secondo della classe si riduce a tre lunghezze. Dionisi commenta così il pari dell’Arena: “Peccato, dopo il pari potevamo portare a casa i tre punti”.

Quarto pareggio consecutivo per l’Empoli di Alessio Dionisi (foto Getty Images)

Un punto a testa per Pisa ed Empoli dopo il derby di oggi pomeriggio all’Arena Garibaldi, terminato 1-1 con gol di Birindelli nel primo tempo e di Zurkowski nella ripresa. Ecco le parole del tecnico degli azzurri rilasciate al sito pianetaempoli.it.

Dionisi: “Rammarico per il finale”

“E’ stata una bella partita. Merito al Pisa e  credo merito anche a noi che siamo venuti fuori nel secondo tempo. Nel primo ha fatto meglio il Pisa, noi arrivavamo un pochino dopo sulle seconde palle. Il secondo tempo ci lascia un po’ di rammarico perché dopo che l’abbiamo ripresa abbiamo provato a vincerla osando un po’. Ora i ragazzi sono dispiaciuti perché abbiamo gettato l’occasione di portare a casa i tre punti. Ma sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto. Dobbiamo prendere questo risultato positivo perché nel primo tempo potevamo fare meglio ma avevamo di fronte una squadra in salute, composta da giocatori bravo e allenati bene”, ha detto l’allenatore empolese.

“Pareggio meritato”

“Non credo che nessuno possa dire che non abbiamo meritato il pareggio. Abbiamo provato sia noi che il Pisa a vincerla. Venerdì prossimo affronteremo il Venezia che sta facendo un gran campionato e che all’andata ci ha battuto. Recupereremo le energie fermo restando che dobbiamo trovare continuità”.

Dionisi: “Contento per Zurkowski”

“Chi è entrato ha dato il suo contributo, è stato sempre così. Oggi sono contento per Zurkowski perché sta passando un momento non facile perché forse sperava di trovare più spazio e questo gol sicuramente lo aiuterà per come è entrato e per come si sta allenando. Mi piacerebbe far giocare tutti ma devo cercare di sfruttare i giocatori che ho”.

Prossimo match contro il Venezia

“A questo punto della stagione per noi le partite sono tutte decisive. La più importante è ora la prossima con il Venezia, poi ci sarà la Reggina. Cercheremo di fare il massimo”, ha concluso.

LEGGI ANCHE —> Pisa-Empoli 1-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica

LEGGI ANCHE —> D’Angelo: “Potevamo raddoppiare ma siamo stati sfortunati”