Venezia vince in rimonta, Zanetti: “Grande gruppo”

Paolo Zanetti è certamente contento per la sfida vinta dal Venezia contro la Virtus Entella. Il tecnico arancioneroverde ha analizzato in conferenza la gara giocata allo stadio “ Pier Luigi Penzo”. 

Paolo Zanetti
Paolo Zanetti Gguarda la sua squadra (foto credit Venezia FC)

Zanetti dopo Venezia-Entella

Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha commentato in conferenza stampa il match vinto dalla squadra di casa in rimonta. Una partita con un punteggio da rincorrere che, alla fine, ha premiato il gruppo veneto. Nonostante il doppio svantaggio la reazione è stata forte e convincente: decisivo il gol di Fiordilino e la doppietta di Johnsen. “Credo che la Virtus Entella – commenta Zanetti – abbia comunque dei grandi meriti. Sono arrivati qui mostrandosi con una situazione tattica diversa. Purtroppo in alcune situazioni di contropiede ci hanno beffato, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Sono veramente soddisfatto per la rimonta – continua – grande prestazione dei ragazzi”.

La partita è stata giocata veramente ad alta intensità. Il gruppo ha preso due gol con azioni fulminee, ma alla fine ha prevalso la voglia di ribaltarla e addirittura di conquistare un successo importante. “Per fortuna non sono mancate tante situazioni da gol, questa rimonta testimonia la nostra grande unità e l’idea di non mollare mai. Dopo questa vittoria credo che si possa parlare di playoff. Siamo salvi a febbraio – conclude Zanetti – non mi dimentico dove era stato collocato il Venezia dalla critica, ultimo o penultimo posto”.

La classifica

Adesso la compagine arancioneroverde può sognare a occhi aperti senza però perdere il coraggio e l’umiltà mostrata in questo difficile e appassionante torneo di Serie BKT. La prossima sfida del Venezia si giocherà a Empoli venerdì 26 febbraio alle ore 21. Il club veneto attualmente si trova nelle zone alte della classifica con 41 punti conquistati dopo 11 vittorie, 8 successi e 5 sconfitte.