Napoli, silenzio stampa dopo la sconfitta con l’Atalanta: salta Gattuso?

Dopo la sconfitta con l’Atalanta, che si sta rivelando la bestia nera del Napoli, il posto del tecnico Gennaro Gattuso sembra sempre più in discussione. La società partenopea è entrata in silenzio stampa, e non è chiaro quali azioni potrà intraprendere adesso Aurelio De Laurentiis.

Da sinistra: l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini posa a bordocampo con l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso. Coppa Italia, 3 febbraio 2021 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images)

Il club azzurro ha comunicato in una nota ufficiale che la squadra è entrata in silenzio stampa. Questo significa che al termine della partita Atalanta-Napoli, che ha visto la squadra partenopea uscire sconfitta 4-2, nè l’allenatore Gattuso nè i calciatori hanno parlato ai microfoni di Sky.

Marocchi: “Gattuso poteva venire, non spariamo sulla Croce Rossa”

Giancarlo Marocchi ha commentato con Sky: “Gattuso poteva venire serenamente a parlare con noi, tanto noi sulla Croce Rossa non avremmo mai sparato“. Non è chiaro se l’ex calciatore di Bologna e Juventus si riferisca alle 4 sconfitte ed un pareggio del mese di febbraio o alla situazione degli infortuni, abbastanza disperata.

Poi continua: “Il tecnico del Napoli sarebbe ameno potuto venire a rilasciare l’intervista dopo la partita e dire: ‘Ho parlato con i ragazzi, gli ho chiesto di non mollare in questo momento. Mancano ancora tante partite, cerchiamo di limitare i danni. Ma ora siamo indifendibili’“.


Leggi anche:

Marocchi poi si chiede quale sia la posizione della società e di Aurelio De Laurentiis: “Una cosa al Napoli devono dirci almeno se c’è condivisione. Devono dirci se la società ritiene che in questo momento si gioca male non per le assenze, ma per l’allenatore o per i giocatori. Questo potrebbe essere quindi un silenzio punitivo“.

De Laurentis: “Se il  Napoli rimane in zona Champions, Gattuso è confermato”

Il giorno prima della sconfitta 4-2 in casa dell’Atalanta, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis aveva dichiarato al giornale Il Mattino: “Gattuso è confermato fino a quando rimaniamo nella possibilità di finire il campionato nelle prime quattro“, ovvero se la squadra partenopea potrà qualificarsi per la Champions League.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago