Atalanta-Napoli: Osimhen si scontra con Romero, via con l’ambulanza

Negli ultimi minuti della partita di Serie A fra Atalanta e Napoli, l’attaccante Osimhen è svenuto a seguito di un contrasto in campo con il suo marcatore, il nerazzurro Romero. Dopo essere stato trasportato in ambulanza, ha ripreso i sensi. Ecco qual è la diagnosi.

Da sinsitra: Cristian Romero dell'Atalanta, Victor Osimhen del Napoli e Berat Djimsiti dell'Atalanta durante la partita di Serie A del 21 febbraio 2021 (foto di Valerio Pennicino/Getty Images)
Da sinsitra: Cristian Romero dell’Atalanta, Victor Osimhen del Napoli e Berat Djimsiti dell’Atalanta durante la partita di Serie A del 21 febbraio 2021 (foto di Valerio Pennicino/Getty Images)

Negli ultimi minuti di gioco della partita di Serie A fra Atalanta e Napoli, l’attaccante Victor Osimhen ha avuto l’ennesimo scontro di gioco con il difensore nerazzurro Cristian Romero. Il numero 17 della Dea ha fatto una prestazione superba nei 90 minuti di gioco, rendendo quasi impossibile per Osimhen toccare il pallone.

Al 90′, però, l’azzurro finisce di nuovo a terra, e non si alza più. È chiaro fin da subito che si tratti di un problema serio, ed entrano gli addetti al Primo Soccorso. Osimhen è svenuto, e quando lascia il campo in barella è ancora privo di sensi. Si riprenderà sull’ambulanza, mentre viene trasportato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Napoli, trauma cranico per Osimhen

In serata, il Napoli ha rilasciato la seguente nota ufficiale: “In seguito all’infortunio con trauma cranico subito nei minuti finali di Atalanta-Napoli, si è sottoposto a esami con esito negativo. Il calciatore resterà a Bergamo fino a domani sotto l’osservazione clinica del Responsabile Sanitario azzurro, Raffaele Canonico“.


Leggi anche:

Le immagini di Sky hanno confermato che Osimhen è caduto in maniera innaturale all’indietro dopo lo scontro con Romero. Sembrerebbero quindi escluse altre cause diverse dall’attrito per la perdita di sensi dell’attaccante del Napoli.