Benevento-Roma, per Fonseca emergenza difesa: “A 4 dietro? Forse…”

Alla vigilia di Benevento-Roma in programma questa sera alle 20,45 parla in conferenza stampa l’allenatore della Roma Fonseca

Mister Fonseca (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Mister Fonseca (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

 

La Roma arriva alla sfida contro il Benevento di questa sera (ore 20.45) in grande emergenza, soprattutto nel reparto difensivo. Il tecnico Fonseca in conferenza stampa questa volta però fa un dribbling di meno e consegna molti indizi su quelli che potranno essere i cambi tattici e le scelte di campo. Gli infortuni riportati da Cristante e Ibanez nella gara contro il Braga di Europa League si vanno infatti ad aggiungere a quelli precedenti di Kumbulla e Smalling, costringendo Fonseca a inventarsi completamente la difesa. L’allenatore ha parlato così in conferenza stampa delle condizioni dei suoi calciatori: Cristante non sarà della partita, non è pronto per giocare, spero che possa tornare per il ritorno con il Braga. Kumbulla e Smalling stanno meglio entrambi, ma vedremo per la prossima settimana.  Su Spinazzola dico che è una possibilità che possa giocare come centrale. Sta giocando tanto e ha acquistato fiducia, sta facendo una bellissima stagione. Possibile ritorno alla difesa a 4? Sto pensando molto, ma dovrete aspettare domani”.

Fonseca prima del Benevento: “Aspettiamo Zaniolo, dovrà tornare al 100%”

L’allenatore portoghese ha poi proseguito analizzando la situazione di alcuni singoli, non regalando però grandi indizi sulla possibile formazione di Benevento: “Diawara non so se giocherà domani, ma può giocare due partite in pochi giorni. Pau Lopez sta giocando bene ed è importante per lui avere continuità adesso. Anche Mirante, comunque, è pronto per giocare. Dzeko o Mayoral? Aspettate domani“. Fonseca ha proseguito con una battuta su Nicolò Zaniolo, che sta proseguendo il proprio percorso di riabilitazione dopo la rottura del legamento crociato: “Mi piace la voglia che ha Zaniolo di tornare quanto prima, però noi stiamo lavorando per farlo tornare al 100% e nel tempo giusto. Penso che con il lavoro che stiamo facendo, l’importante non è quando torni ma come torni a livello fisico. La sua voglia è molto importante”. Infine Fonseca, a precisa domanda, non ha voluto dire nulla riguardo al proprio futuro: “Adesso non è importante, con questi giocatori si sta creando un gruppo per i prossimi anni della Roma, penso che sia una cosa molto importante avere tanti giovani che possano continuare a crescere, è importante per la Roma”.

Leggi anche >    Braga-Roma 0-2: finale, cronaca e tabellini

Gestione cookie