Manchester City, Aguero: ecco dove si trasferirà in estate

Sergio Aguero, l’attaccante del Manchester City, ha il contratto in scadenza a fine stagione 2020/21. Il calciatore argentino ed il club, però, non hanno ancora discusso del rinnovo e lo stesso Aguero si è detto incerto riguardo alla sua permanenza nel City.

Manchester City, l'attaccante Sergio Aguero festeggia il suo gol nella gara di Champions League contro il Marsiglia, 9 dicembre 2020 (foto di Paul Ellis/AFP via Getty Images)
Manchester City, l’attaccante Sergio Aguero festeggia il suo gol nella gara di Champions League contro il Marsiglia, 9 dicembre 2020 (foto di Paul Ellis/AFP via Getty Images)

Sergio Aguero ha sicuramente segnato alcuni dei gol più memorabili del Manchester City e quindi della Premier League, dove ha anche acquistato una certa popolarità per essere diventato il calciatore preferito del cantante Liam Gallagher.

Il City, però, sembrerebbe orientato ad una politica di mercato molto aggressiva per questa estate. Si parlerebbe di circa 200 milioni di euro di budget con cui il club inglese cercherebbe di rinnovare il reparto offensivo comprando giocatori come Lukaku e Haaland.

Lo stesso Aguero, che ha il contratto con il Manchester City in scadenza a giugno 2021, avrebbe raccontato al The Times di essere ancora incerto riguardo al suo futuro calcistico. L’argentino ha dichiarato: “L’unica cosa che voglio fare è giocare a calcio. Poi vedrò le decisioni che sarà necessario prendere. Non lo so se rimarrò al City“.

Aguero, tre big europee potrebbero diventare il suo prossimo club

Aguero, che è stato nell’Atletico Madrid fra il 2006 ed il 2011, potrebbe fare ritorno in Spagna alla corte di Diego Simeone, dove formerebbe una coppia d’attacco strepitosa con Luis Suarez. Un’altra possibile destinazione sarebbe la Juventus: nel club bianconero l’unico bomber è Ronaldo, che ha il doppio delle reti di Morata.

Anche nella stagione precedente Cristiano Ronaldo è stato il calciatore ad aver staccato tutti i compagni per il gran numero di gol e la Vecchia Signora sarebbe alla ricerca di un altro attaccante altrettanto prolifico. La destinazione data come più probabile, però, è il Paris Saint Germain, dove la partenza di Kylian Mbappé non è stata scongiurata.


Leggi anche:

La squadra francese, che ha una rosa molto ampia, si troverebbe però sguarnita di attaccanti puri, da schierare davanti a giocatori come Neymar. Mbappé, inoltre, si è rivelato una macchina da gol per il PSG ed è normale che Pochettino cerchi un giocatore che possa rimpiazzarlo degnamente.

Aguero è arrivato al Manchester City nel 2011. In dieci anni ha messo a segno ben 250 reti collezionando oltre 400 presenze in tutte le competizioni. L’attaccante argentino può essere considerato uno dei migliori giocatori di sempre del City: fra i numerosi premi, ha vinto anche 5 Premier League, 1 FA Cup, 2 Supercoppe D’Inghilterra.