La 25esima giornata di Premier League ha visto trionfare tutte le contendenti ai vertici della classifica. Il Manchester City resta dunque a +10 su Manchester United e Leicester, entrambe a quota 49. Rincorrono West Ham e Chelsea, quest’ultimo fermato sul pari. Il turno si chiuderà domani sera con Brighton-Crystal Palace.
La venticinquesima giornata del campionato di Premier League non ha riservato grandi sorprese ai vertici della classifica. La capolista Manchester City ha conquistato la tredicesima vittoria consecutiva. Gli uomini di Pep Guardiola hanno battuto in trasferta l’Arsenal, che in questa annata non riesce ad andare oltre metà classifica, grazie ad una rete messe a segno da Sterling a soli due minuti dal fischio di inizio. Nel corso della restante parte della gara gli ospiti sono riusciti a difendere il vantaggio, complice la mancata capacità degli avversari di creare occasioni realmente pericolose. Un risultato di misura, che tuttavia vale tre punti e porta i Citizens a quota 59, senza più alcuna sfida da recuperare. Le altre due contendenti restano dunque a -10 a parità di turni disputati.
Leggi anche -> Manchester City, Aguero: ecco dove si trasferirà in estate
Il Manchester United, da una parte, ha battuto senza difficoltà il Newcastle, che lotta per la salvezza. I Red Devils tra le mura amiche sono passati in vantaggio alla mezz’ora grazie ad una rete del solito Rashford. Soltanto cinque minuti dopo gli avversari hanno agguantato il pari con Saint-Maximin. Nella ripresa, tuttavia, non c’è stata storia in virtù dei gol di James e Fernandes, quest’ultimo realizzato su calcio di rigore, che hanno blindato il risultato. Il Leicester, dall’altra parte, ha trionfato in casa dell’Aston Villa, che lotta per avvicinarsi alla zona Europa League. Dominio assoluto nel primo tempo della squadra di Brendan Rodgers, in rete con Maddison e Barnes. Nella ripresa ha accorciato le distanze Traore, ma non è bastato. Le due contendenti, dunque, salgono entrambe a 49 punti.
Leggi anche -> Galatasaray, ecco chi è il mediano conteso da Atalanta, Milan, Sassuolo e Monza
Molte altre squadre, intanto, continuano a lottare per un posto in Champions League o, al limite, in Europa League. Il West Ham, attualmente quarto con 45 punti, ha trionfato nell’ostica sfida contro il Tottenham, terminata sul risultato di 2-1. La squadra di David Moyes è andata subito avanti con Antonio, raddoppiando nella ripresa con Lingard. Il gol di Lucas negli ospiti non ha cambiato le sorti del match. Il Chelsea, invece, si è fatto beffare in casa del Southampton, raccogliendo soltanto un punto. I Blues erano andati sotto alla mezz’ora per una rete di Minamino. Nella ripresa hanno pareggiato grazie ad un calcio di rigore realizzato da Mount, ma non sono riusciti a fare di più. Una frenata che gli costa poco. Restano infatti al quinto posto a quota 43, dati i risultati dagli altri campi. Il Liverpool è infatti caduto tra le mura amiche contro l’Everton, vincente grazie alle reti di Richarlison e Sigurdsson. Le due squadre dunque vanno a quota 40, entrambe per il momento al di là della zona Europa.
VENERDI’ 19 FEBBRAIO
Wolves — Leeds: 1-0 [64′ aut. Meslier]
SABATO 20 FEBBRAIO
Southampton — Chelsea: 1-1 [33′ Minamino (S); 54′ rig. Mount (C)]
Burnley — West Brom: 0-0
Liverpool — Everton: 0-2 [3′ Richarlison; 83′ rig. Sigurdsson]
Fulham — Sheffield United: 1-0 [61′ Lookman]
DOMENICA 21 FEBBRAIO
West Ham — Tottenham: 2-1 [5′ Antonio (W); 47′ Lingard (W); 64′ Lucas (T)]
Aston Villa — Leicester: 1-2 [19′ Maddison (L); 23′ Barnes (L); 48′ Traore (A)]
Arsenal — Manchester City: 0-1 [2′ Sterling]
Manchester United — Newcastle: 3-1 [30′ Rashford (M); 36′ Saint-Maximin (N); 57′ James (M); 75′ rig. Fernandes (M)]
LUNEDI’ 22 FEBBRAIO
Brighton — Crystal Palace: ore 21.00
Manchester City 59
Manchester United 49
Leicester 49
West Ham 45
Chelsea 43
Liverpool 40
Everton 40
Aston Villa 36
Tottenham 36
Arsenal 34
Wolves 33
Leeds 32
Southampton 30
Crystal Palace 29
Burnley 28
Brighton 26
Newcastle 25
Fulham 22
West Brom 14
Sheffield United 11
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…