Roma, solo 0-0 a Benevento. Fonseca: “Poco aggressivi e poco concreti”

Non basta mezzora di superiorità numerica alla Roma di Fonseca, costretta allo 0-0 da un ottimo Benevento: poco mordente per gli ospiti

Fonseca (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Fonseca (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

Un passo indietro per la Roma dopo le convincenti vittorie interne e l’affermazione per 0-2 col Braga in Europa League. E’ solo 0-0 a Benevento, con i padroni di casa bravi a soffocare il ritmo degli ospiti, a limitare le palle-gol e a resistere in 10 contro 11 per oltre 35 minuti finali. Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Benevento-Roma 0-0. Così il mister a Sky Sport: “No, è stata una partita difficile. Il Benevento si è chiuso bene, siamo arrivati negli ultimi 30 metri senza difficoltà ma non abbiamo avuto iniziativa individuale, non siamo stati molto concreti, siamo stati poco aggressivi. Penso che i giocatori hanno capito che abbiamo bisogno di essere più concreti. Liberare Spinazzola più avanti? Lo abbiamo fatto quando è entrato Dzeko, per avere un uomo in più nell’area. Nel corridoio laterale però è vero che siamo stati più lenti”.

Fonseca, 0-0 a Benevento: “Roma con poche iniziative individuali”

Fonseca risponde sulla stanchezza della squadra dopo il match col Braga: “Magari sì, la partita di Europa League ci ha stancati, ma non penso che sia stata una questione fisica. La squadra ha giocato sempre con l’intenzione di andare veloce. E’ vero che ha mancato di iniziativa individuale e tiri, è mancato l’uno contro uno ed è vero che potevamo fare meglio, ma devo dire che il Benevento si è chiuso bene. Dzeko partito in panchina? Noi non abbiamo titolari. Dzeko ha giocato a Braga e ha giocato bene, oggi ha giocato Borja. Per gli attaccanti queste partite sono più difficili. Noi non abbiamo titolari, nessuno è titolare in questa squadra”.

Leggi anche >   Benevento-Roma 0-0: impresa dei campani. Tabellino, highlights e pagelle