Bayern Monaco, Flick presenta la sfida alla Lazio

Vigilia di Champions per Hansi Flick, allenatore del Bayern Monaco. I bavaresi domani saranno ospiti sul campo della Lazio per l’andata degli ottavi di finale. Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida.

Il tecnico dei bavaresi (Photo by CHRISTOF STACHE_POOL_AFP via Getty Images)

Il Bayern Monaco si prepara alla trasferta di Roma. Domani alle ore 21 allo stadio Olimpico incontrerà la Lazio, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. I bavaresi vogliono cancellare la sconfitta in Bundesliga contro l’Eintracht e difendere il titolo nella massima competizione europea. Davanti troveranno i biancocelesti, galvanizzati dall’ultima vittoria in campionato. Per presentare la gara il tecnico Flick è intervenuto in conferenza stampa. Scopri le sue parole.

LEGGI ANCHE-> Porto-Juve 2-1: tabellino, cronaca, highlights e pagelle

LEGGI ANCHE-> Lazio, Simone Inzaghi: “Vinta una partita difficile”

 

La conferenza di Flick

Venite da due partite deludenti: “Non sono uno che cerca scuse. I primi tempi contro Francoforte e Bielefeld non sono andati bene. Ora dobbiamo essere al top in Champions League: sono partite speciali per noi e mi aspetto che la squadra sia particolarmente motivata. Ci rendiamo conto di cosa è successo negli ultimi giorni. Voglio che il Bayern mostri quello che può fare fin dall’inizio e sono convinto che la squadra lo farà vedere domani”.

Come sta Sule? “Süle si è infortunato, quindi non si è allenato oggi. Gli abbiamo dato l’opportunità di riposarsi, ma viaggerà con noi per Roma. Potrebbe giocare Kimmich come difensore destro. Lo decideremo domani”.

Goretzka sarà titolare? Bisogna andarci piano quando si rientra dal Coronavirus. In realtà avevamo programmato con lui di farlo giocare solo 30 minuti a Francoforte e poi dall’inizio contro la Lazio. Vediamo quanto può resistere, per noi sarebbe importante averlo”.

Che squadra è la Lazio? “Abbiamo ancora in testa le loro partite contro il Dortmund, hanno giocato molto bene. Miro (Klose) può sempre aiutarci, non solo contro la Lazio, perché ha sempre buone idee. Ha giocato con alcuni loro giocatori e conosce l’allenatore Inzaghi”.

Musiala può essere un’opzione? Lo è sempre, anche se bisogna stare attenti nello sviluppo di un giovane calciatore: nelle ultime settimane c’è stata troppa attenzione su Musiala, che rimane una possibilità per domani”.

Sulla pandemia: “Viviamo tutti preoccupati. Abbiamo rafforzato ulteriormente le misure, sono cose che ci accompagnano e probabilmente ci accompagneranno più a lungo. Nessuno può prevedere come si svilupperà la situazione. Non è una bella situazione per la squadra e per tutti coloro che la circondano”.

LEGGI ANCHE-> Alaba lascia il Bayern Monaco: “Grazie a tutti”